Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

quindi è normale ke la temperature non mi supera i 55 gradi? sale solo quando sto molto nel traffico

Ciao Gero,
appena presa anche andava in temperatura solo se stavo fermo: cambiata la valvola termostatica ora è tutto a posto.
Però per le prestazioni non influiva. Per quelle ti devi orientare su altre cose. Fossi in te farei prima tutti gli interventi di pulizia fai-da-te non invasivi: additivo puli-iniettori, spray condotti di aspirazione, una botta di crc ai connettori debimetro/corpo farfallato/accelleratore (io il crc l'ho spuzzato anche direttamente sulla farfalla, l'unica cosa è che non devi toccarla/spostarla mai a mano, solo con l'acceleratore altrimenti ti giochi la regolazione del motorino passo-passo), trattamento anti-attrito, ecc. Io ho usato con soddisfazione i prodotti Sintoflon. Dopo ci vuole il meccanico. (Verifica/sostituzione debimetro e sonde lambda e se ancora non basta devi aprire).
In bocca al lupo.

e quindi a te adesso a quanto ti sta la temperatura? quindi tu hai spruzzato lo crc anke sulla farfalla? cmq grazie

ciao andrea, se invece gli spruzzo un comune svitol. oppure olio spray è lo stesso?

- Informazione Pubblicitaria -

ciao andrea, se invece gli spruzzo un comune svitol. oppure olio spray è lo stesso?

spesso sulla farfalla ci finiscono i vapori dell'olio e imbrttano tutto. spruzzargli altro olio credo sia la morte sua...

Io lo pulisco sempre con una pezzuola imbevuta di svitol, viene meglio di ogni additivo.....:)

oggi pomeriggio ho anke staccato il collettore per guardare le condizioni di pulizia della farfalla, ed è strapulita

Olio assolutamente no, nè spray nè di altro tipo. Ci vuole un solvente che sciolga le incrostazioni e le morchie, che non contenga siliconi altrimenti produci altre lacche e soprattutto che non contenga piombo altrimenti ti giochi i catalizzatori. Calcola che il crc 556 costa sui 5 euro. Io ho usato quello ma ci sono sicuramente altri prodotti. Svitol potrebbe anche andare ma verifica la sua composizione. Sintoflon invece fa uno spray (spray universale) che oltre a scigliere le incorstazioni lubrifica a secco. Se la farfalla è pulita ti consiglio di usare solo un prodotto specifico per la pulizia dei condotti di aspirazione, che andrà a lavorare su tutto il passaggio aria, quindi anche sulle sedi valvole. Ciao.

salve a tutti, oggi come vi avevo detto sono passato dallo sfascia carrozze x vedere se trovavo i collettori di scarico senza cat... ho trovato una 156 1.8 twin spark, e mi hanno kiesto 100 euro per il collettore alla testata, e mi da oure il secondo pezzo cosi riesco a montarlo perfettamente al centrale della marmitta ke sono uguali. vi allego gli spaccati di tutti e due i sistemi di scarico, in quello della 1.8 ho fatto una X mentre nel mio ne ho fatte due XX. fatemi sapere cosa nepensate[/ATTACH]

Allegati

• img001.jpg
    img001.jpg
    63.4 KB · Visualizzazioni: 188
  • img002.jpg
    img002.jpg
    63.2 KB · Visualizzazioni: 168

quello del foglio è il 2-1, poi alla testa ci va il 4-2. Hai mp con foto

si si, ovvio, in figura i collettori alla testata non sono figurati