Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT 1.9JTD

Ciao a tutti....
Io pure avevo lo stesso dubbio e, tuttora, non ho ben capito (o meglio non ho la certezza) che il motore in questione sfrutti la tecnologia Multijet...

Ad ogni modo non esistono ALFA GT (Diesel) che non adottino la tecnologia MJET....

Non capirò mai perchè non l'abbiano messa le "m" sulle scritte del motore
d'accordo che non venga scritto all'esterno, è giusto perchè è lo "stile" della macchina, ma sotto il cofano una "m" cosa gli costava???... :)
 
Consumo alfa gt 1.9 jtdm

Salve a tutti ho da poco acquistato una gt del 2004 con 84.000km in ottime condizioni, l'unico problema che non mi aspettavo è il consumo veramente spropositato per un'auto del genere,camminando sempre con velocita' moderata e non superando quasi mai i 3mila giri,l'indicatore del serbatoi scende a vista d'occhio...qualcuno sa dirmi il perche'?In piu' in accelerazione emette un po' di fumo è normale?Pensate che col tagliando degli 85.000 km si possa trovare il problema?
Grazie per le eventuali risposte
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

dacci qualche altra informazione, tipo quanto ti segna il computer!!!un mio amico ha la 147 150cv, e come consumo va dai 14 ai 16km/l.....io ho la brera 2.0 mjet 170cv e sto sui 15....dovresti avere un consumo simile...per il fumo può essere normale, i diesel(specie i fiat!!!)tendono con i km a fumare un pò, ma finchè la cosa è leggera va bene, non deve fumare tanto!!!
ps. che auto avevi prima?
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

ciao grazie x la risposta ,da come dici inizio a credere che il consumo della mia gt sia nella norma anche perchè il computer di bordo mi segna 14.5 km/l come consumo misto;prima avevo un'alfa romeo GTV 2.0 t.spark tutta un'altra storia..Cmq devo dire che il salto di qualità è notevolissimo ,questa gt è stupenda..ancora grazie per la risposta
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

ciao grazie x la risposta ,da come dici inizio a credere che il consumo della mia gt sia nella norma anche perchè il computer di bordo mi segna 14.5 km/l come consumo misto;prima avevo un'alfa romeo GTV 2.0 t.spark tutta un'altra storia..Cmq devo dire che il salto di qualità è notevolissimo ,questa gt è stupenda..ancora grazie per la risposta

questo mi meraviglia un pò...cioè credevo che avevi un'auto a metano e quindi il passaggio ti sembrava oneroso....ma passare da un 2.0 a benzina ad un diesel dovrebbe farti l'effetto contrario!!!però 14.5 non è un consumo esagerato...anzi è nella norma ma si può fare di meglio!!!quando capirai bene il tuo motore riuscirai anche a consumare meno!!!:)ciao e goditi il gt
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

Io faccio di media 21 / 22 Km a litro
faccio perlopiù autostrada e cammino per l'80% del tempo a 1500 rpm in sesta con il cruise control
 
Re: Consumo alfa gt 1.9 jtdm

Grazie x i vari consigli sicuramente fra un po' di tempo non avro' piu' problemi...grazie ancora
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Non credo proprio che con il cruise si ottimizzino i consumi...anzi, io ho notato che consuma di più se uso il cruise invece del mio piede!
Il cruise appena rileva una salita tende a chiedere subito potenza al motore per non farti perdere velocità e viceversa appena trova un pò di discesa sembra quasi che frena!
Io con la mia ho una media dei 14.5 km/l su un uso misto che passano a 15.5-16 km/l in questo periodo che ho i 15" con le invernali.
Se invece faccio viaggi lunghi dove non entro in città sto dai 16 km/l in su...
Ovviamente tutto calcolato alla pompa!
Io anche con una guida allegra non sono mai sceso sotto i 13 km/l (indicati dal computer).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi col JTDm 150cv

io non so come facciate a fare 20-22-addirittura 25 km/l.. io non faccio in tempo a mettere gasolio che devo tornarci! boh.. fatto sta che il mio trip computer segna una media di 10,4 e uso la macchina in percorso misto, mi pare abbastanza veritiero data la mia frequenza al distributore.. preciso che ho la macchina rimappata a 170cv, senza dpf-kat ed egr e uso soltanto bluediesel.. prima consumava di piu.