Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da Wrent, 4 Marzo 2008.

1. Re: consumi col JTDm 150cv

16,15 km/l usando prevalentemente l'auto in un tragitto di 30km (AR) cittadino, assolutamente no pianura, senza tener occhio al risparmio.
    Ho provato facendo lo stesso tragitto per + settimane (400,500km), ispirato da una pubblicità che vedeva protagonisti 2 individui che misuravano i consumi dopo una gara.
    Il mio computer ha segnato anche 17/18 km/l.battendo quella che doveva essere l'auto sportiva con consumi +bassi del periodo.
    Mi ritengo molto soddisfatto se il bodycomputer Alfa Romeo dice la verità!

2. Re: consumi col JTDm 150cv

Riguardo al computer, con il metro di vari pieni successivi, sono arrivato alla conclusione che, almeno su 159, lo scarto rispetto al reale può oscillare dal 5 all'8% in più

3. Re: consumi col JTDm 150cv

io non vado mai oltre i 12 km/l da computer di bordo come media, ma c'è da dire che ha un po di cavalli (dovrei stare su 200 o piu).. però in autostrada a 130 in piano segna tranquillamente 18-19 se non di piu, ma ad andatura costante..

4. Re: consumi col JTDm 150cv

io ho una 159 sw 150 cv e su misto fa 13 km/lt reali, sul computer segna che ne faccio 12.Su lunghe percorrenze vado intorno ai 19 km/lt sia reali che sul computer.mi sa che il calcolo che fa la centralina non tiene conto delle marce,che ne dite?

5. #115erodoto,13 Settembre 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
    Re: consumi col JTDm 150cv

Il dato di questa mattina...fatti non parole! ;)

Trip B
    foto Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm - {attachcounter}

Trip A
    foto Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm - {attachcounter}

6. Re: consumi col JTDm 150cv

buongiorno a tutti!aggiornamento consumi.ormai è un anno che faccio lo stesso tragitto, 30 km superstrada e 5km città con traffico variabile e sempre più o meno con la stessa guida.la media dei consumi, provando a anche a cambiare distributore di carburante per avere una test più veritiero, si attesta intorno algli 11.50/12 km/l, che onestamente mi sembrano pochini, visto che non schiaccio.qualcuno di voi sicuramente storcerà il naso ma per curiosità ho installato un dodulo aggiuntivo digitale, settandolo praticamente su "ECO". i risultati sono abbastanza eloquenti,su circa 2mesi di test, fermo restando tragitto, tipo di guida e alternanza di distributori, il consumo si attesta ora a 13,50/14 km/l, con un notevole incremento delle prestazioni, specie in ripresa e un pò anche in allungo.considerando che ho pagato il modulo 99,00 euro, mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto.certo è che se schiaccio, i consumi salgono vertiginosamente, ma già con questa mappa, qulache soddisfazione me la sono tolta :)!resta comunque il fatto che, per chi come me, usa l'auto per tragitti medio/lunghi, consumi simili sono quasi proibitivi al giorno d'oggi.per come la uso io, temo che dovrò, prima o poi effettuare un downgrade e optare per qualcosa di più piccolo e parsimonioso a scapito delle prestazioni...sembre se, qualche alfista di buon cuore, non possa suggerire qialcosa per limare altri 2km/l al consumo medio della mia amata q4 :) l'unica cosa che aggiungo è che il mo computer di bordo, sballava i consumi giù prima del modulo ma adesso dà proprio i numeri...completamente non attendibile...

7. Re: Consumi nella norma?

rientro a questo post;).la mia vecchia alfa 146,il motore si e' assestato dopo i 120,000 km,prima consumava tanto olio ma non gasolio!!dopo sino a 300,000 km non consumava un millimetro di olio!!comunque la mia gt da mappa originale arriva a 19 km litro,da mappa otre i 15 andando a passo inferiore da originale,non sale!!!e domani mappa originale che meglio:decoccio:

8. Re: Alfa GT jtd-Consumi nella norma?Voi quanto fate?

ma come fate a fare 19Km/l se non li tiene nemmeno la 147 150cv che è più leggera??

9. Re: Alfa GT jtd-Consumi nella norma?Voi quanto fate?

Ciao, la mia GT Q2 150 fa 14,5 km/L (misto urbano/extraurbano) non di più...

10. Re: Alfa GT jtd-Consumi nella norma?Voi quanto fate?

Anche la mia si attesta sui 14,5 km/l d'estate, d'inverno qualcosina meno

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
calo di prestazioni alfa gt 19 diesel 2004 JTDm 5 Febbraio 2019
Migliorare prestazioni - Alfa GT JTDm JTDm 3 Gennaio 2012
"Nuova" Alfa GT 1.9 e dubbi prestazioni JTDm 13 Gennaio 2010