Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: consumi col JTDm 150cv

16,15 km/l usando prevalentemente l'auto in un tragitto di 30km (AR) cittadino, assolutamente no pianura, senza tener occhio al risparmio.
Ho provato facendo lo stesso tragitto per + settimane (400,500km), ispirato da una pubblicità che vedeva protagonisti 2 individui che misuravano i consumi dopo una gara.
Il mio computer ha segnato anche 17/18 km/l.battendo quella che doveva essere l'auto sportiva con consumi +bassi del periodo.
Mi ritengo molto soddisfatto se il bodycomputer Alfa Romeo dice la verità!
 
Re: consumi col JTDm 150cv

16,15 km/l usando prevalentemente l'auto in un tragitto di 30km (AR) cittadino, assolutamente no pianura, senza tener occhio al risparmio.
Ho provato facendo lo stesso tragitto per + settimane (400,500km), ispirato da una pubblicità che vedeva protagonisti 2 individui che misuravano i consumi dopo una gara.
Il mio computer ha segnato anche 17/18 km/l.battendo quella che doveva essere l'auto sportiva con consumi +bassi del periodo.
Mi ritengo molto soddisfatto se il bodycomputer Alfa Romeo dice la verità!

Riguardo al computer, con il metro di vari pieni successivi, sono arrivato alla conclusione che, almeno su 159, lo scarto rispetto al reale può oscillare dal 5 all'8% in più
 
Re: consumi col JTDm 150cv

io non vado mai oltre i 12 km/l da computer di bordo come media, ma c'è da dire che ha un po di cavalli (dovrei stare su 200 o piu).. però in autostrada a 130 in piano segna tranquillamente 18-19 se non di piu, ma ad andatura costante..
 
Re: consumi col JTDm 150cv

io ho una 159 sw 150 cv e su misto fa 13 km/lt reali, sul computer segna che ne faccio 12.Su lunghe percorrenze vado intorno ai 19 km/lt sia reali che sul computer.mi sa che il calcolo che fa la centralina non tiene conto delle marce,che ne dite?
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Il dato di questa mattina...fatti non parole! ;)

Trip B
placeholder.png


Trip A
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: consumi col JTDm 150cv

buongiorno a tutti!aggiornamento consumi.ormai è un anno che faccio lo stesso tragitto, 30 km superstrada e 5km città con traffico variabile e sempre più o meno con la stessa guida.la media dei consumi, provando a anche a cambiare distributore di carburante per avere una test più veritiero, si attesta intorno algli 11.50/12 km/l, che onestamente mi sembrano pochini, visto che non schiaccio.qualcuno di voi sicuramente storcerà il naso ma per curiosità ho installato un dodulo aggiuntivo digitale, settandolo praticamente su "ECO". i risultati sono abbastanza eloquenti,su circa 2mesi di test, fermo restando tragitto, tipo di guida e alternanza di distributori, il consumo si attesta ora a 13,50/14 km/l, con un notevole incremento delle prestazioni, specie in ripresa e un pò anche in allungo.considerando che ho pagato il modulo 99,00 euro, mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto.certo è che se schiaccio, i consumi salgono vertiginosamente, ma già con questa mappa, qulache soddisfazione me la sono tolta :)!resta comunque il fatto che, per chi come me, usa l'auto per tragitti medio/lunghi, consumi simili sono quasi proibitivi al giorno d'oggi.per come la uso io, temo che dovrò, prima o poi effettuare un downgrade e optare per qualcosa di più piccolo e parsimonioso a scapito delle prestazioni...sembre se, qualche alfista di buon cuore, non possa suggerire qialcosa per limare altri 2km/l al consumo medio della mia amata q4 :) l'unica cosa che aggiungo è che il mo computer di bordo, sballava i consumi giù prima del modulo ma adesso dà proprio i numeri...completamente non attendibile...
 
Re: Consumi nella norma?

circa si... ne avevamo parlato anche in un'altra discussione... ora purtroppo non ricordo quale... ma quasi tutti hanno confermato dai 30 ai 40.000 km... almeno per i motori jtd...:)
rientro a questo post;).la mia vecchia alfa 146,il motore si e' assestato dopo i 120,000 km,prima consumava tanto olio ma non gasolio!!dopo sino a 300,000 km non consumava un millimetro di olio!!comunque la mia gt da mappa originale arriva a 19 km litro,da mappa otre i 15 andando a passo inferiore da originale,non sale!!!e domani mappa originale che meglio:decoccio:
 
Re: Alfa GT jtd-Consumi nella norma?Voi quanto fate?

ma come fate a fare 19Km/l se non li tiene nemmeno la 147 150cv che è più leggera??
 
Re: Alfa GT jtd-Consumi nella norma?Voi quanto fate?

Ciao, la mia GT Q2 150 fa 14,5 km/L (misto urbano/extraurbano) non di più...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto