2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Avranno pensato: ne venderemo di più col limitatore che senza. Facciamole tutte così, poi magari quei pochi clienti italiani se vogliono ci penseranno loro a toglierlo...

Rispetterà le norme americane ....
 
  • Like
Reactions: PasoAdelante156
Sono contento che questa discussione da me creata sia arrivata a 118 post. L'argomento sta appassionando sempre di più. Io penso che la velocità sia autolimitata perché questa motorizzazione è prodotta principalmente per l'estero ed il mercato USA dove hanno scelto questo limite. Pensano di venderne poche qua per via del superbollo. Infine senza il limitatore considerato il peso non proprio piuma di 1530 kg è verosimile che raggiunga una velocità sui 260 km/h
Sono contento che questa discussione da me creata sia arrivata a 118 post. L'argomento sta appassionando sempre di più. Io penso che la velocità sia autolimitata perché questa motorizzazione è prodotta principalmente per l'estero ed il mercato USA dove hanno scelto questo limite. Pensano di venderne poche qua per via del superbollo. Infine senza il limitatore considerato il peso non proprio piuma di 1530 kg è verosimile che raggiunga una velocità sui 260 km/h

Beh, se hai letto i miei precedenti messaggi il fattore che la “Veloce” è un’auto pensata per l’estero l’ho scritto anche io, anzi l’ho pensato prima di notare questa importante discussione.- Da solo fastidio pensare che con quelle prestazioni, (riferito alla velocita’) tocca pagare il superbollo.- Non sono d’accordo sul fatto che in Italia si possa vendere di più con il limitatore.- Secondo me è l’opposto.- Sappiamo benissimo che sono molti quelli che modificano le loro auto, “Alfa Romeo” o altre marche, per avere più prestazioni, di conseguenza con più consumi.- Quindi un auto come la “Veloce” sarebbe stata più apprezzata se avrebbe una vel.max di almeno 260 km h, che con quella cavalleria piu o meno è attendibile.- Il limitatore lo hanno messo perche’ è un auto che sarà venduta principalmente all’estero.- Come ad esempio la 75 Turbo America, come anche la 75 3000 America.- Non so se vi ricordate, ma aveva i paraurti allungati e irrobustiti, oltre ad avere le luci di sagoma dell’auto, erano poi fanalini laterali, appunto posizionati sulla fiancate dei paraurti stessi.- Inoltre il serbatoio carburante era all’interno del baule.- La 75 Turbo America l’ho avuta anche io e la prima cosa che ho notato appunto sono stati i particolari esterni sopra descritti.- All’epoca l’Alfa Romeo face la Turbo America e la 3000 America principalmente per l’Estero.- Infatti in Italia se ne sono viste davvero poche.- In Italia chi poteva acquistava la 75 Twin Spark, che come allestimento di carrozzeria era simile alla Turbo America e alla 3000 America.- La Veloce, ripeto dispiace averla limitata, in fondo se uno vuole consumare poco basta guidare con tranquillità.- Io ho avuto ed ho ancora, la 156 GTA e credetemi come consumi sicuramente è superiore alla Veloce, anche se quest’ultima non avesse il limitatore.- Tuttavia quando ho fatto il contratto la vel.di punta non mi ha infastidito più di tanto, altrimenti non l’avrei presa, e non ero ancora sicuro che fosse autolimitata.-

In Italia guadiamo molto alle prestazioni, ecco perché prima ho scritto che senza limitatore avrebbe sicuramente avuto più mercato.- Ma all’Alfa Romeo interessa vendere all’estero, almeno per quanto riguarda la “Veloce”.- Poi a dire la verità una persona che acquista una “Veloce” non guarda certamente i consumi.- Quindi al di là del limitatore ripeto senza avrebbe venduto di più.-

Io l’ho acquistata, (così come acquistai anche la GTA), perché non faccio molti km l’anno.-
 
  • Like
Reactions: marceruben
Beh il superbollo su 280 cavalli non raggiunge cifre proibitive .... più che altro è un fattore psicologico , o anche di principio . Per il peso se guardi le dirette concorrenti integrali noterai che la Giulia mantiene il primato di leggerezza . Certo che se un qualsiasi governo avesse la bontà di togliere il cavolo di superbollo .....

Il Superbollo sono 420,00 Euro l’anno, più 680,00 di bollo normale.- Alla fine è una bella cifra.-
Quella del superbollo è stato davvero un furto.- Già avevano aumentato di molto il bollo normale, infatti se si superano i 100 kw già c’e’ un aumento significativo.-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il Superbollo sono 420,00 Euro l’anno, più 680,00 di bollo normale.- Alla fine è una bella cifra.-
Quella del superbollo è stato davvero un furto.- Già avevano aumentato di molto il bollo normale, infatti se si superano i 100 kw già c’e’ un aumento significativo.-

Già ne pago quasi 600 l' hanno con la QV , non sarebbero i 80 euro in più ad impensierirmi , ma il superbollo non lo digerisco . E io che spendo meno di 400 euro di assicurazione ....
 
Avranno pensato: ne venderemo di più col limitatore che senza. Facciamole tutte così, poi magari quei pochi clienti italiani se vogliono ci penseranno loro a toglierlo...

Come scritto prima non sono d’accordo con questa tua ipotesi.- Senza limitatore probabilmente avrebbero venduto di più.- Ma come scritto sopra la “Veloce”, è stata pensata per l’estero, ecco il motivo del limitatore.-
Quanto a toglierlo, non credo che lo faro’ togliere, almeno non durante la garanzia, se capita qualcosa al motore e si accorgono che è stato manomesso, non ti pagano e si attaccano a quello.-
A parte il fatto che se hanno messo il limitatore avranno anche tarato i giri del motore.- Se ad esempio a 240 km h il motore raggiunge i giri massimi consentiti, mi sembra siano 5.500 giri min., dopodiché inizia la zona rossa, togliendo il limitatore se la velocità arriva a 260 ipotizzabili, anche i giri motore salgono andando quindi sulla zona rossa.- Quindi bisognerebbe riprogrammare i giri motore.-
Almeno io ho fatto questi calcoli.-
 
  • Like
Reactions: marceruben
Già ne pago quasi 600 l' hanno con la QV , non sarebbero i 80 euro in più ad impensierirmi , ma il superbollo non lo digerisco . E io che spendo meno di 400 euro di assicurazione ....

Infatti, anche a me non mi danno fastidio i 70 Euro circa che paghero' in più, ma il fatto del Superbollo che ritengo un furto.- Qui in Emilia con la GTA pago 610,00 Euro l'anno.- Come ho scritto sopra già il bollo lo hanno aumentato chissà quante volte.- Quando acquistai la GTA se ricordo bene pagavo circa 490 Euro l'anno.- Sono arrivato a 610,00.-
 
V6-MO , ti garantisco che i giri motore non sono limitati per la velocità , solo in ottava non viene fatto raggiungere il limite dei giri motore ma stoppato prima in funzione dei 240 teorici . Nelle altre marce raggiunge tranquillamente i giri massimi impostati ( non quelli di potenza massima ) impostati di fabbrica .
 
V6-MO , ti garantisco che i giri motore non sono limitati per la velocità , solo in ottava non viene fatto raggiungere il limite dei giri motore ma stoppato prima in funzione dei 240 teorici . Nelle altre marce raggiunge tranquillamente i giri massimi impostati ( non quelli di potenza massima ) impostati di fabbrica .


Scusa ma non ti seguo.- Vorresti dire che la sesta marcia è di potenza, cioè con la sesta marcia raggiungo la velocità max, al di là se sia 240 o 260.- Mentre con la settima e l’ottava la vettura va piu piano? Cioè ad esempio in ottava si raggiunge la velocità max di 220 km h?
Per quanto riguarda i giri motore sesta senza limitatore non si va fuori giri? Nel senso che vai più forte della vel. Autolimitata di conseguenza anche i giri sono superiori a quelli impostati.-
 
Mi spiego un poco più tecnico : i giri motore massimi al limitatore sono 6500 ; in ottava ( la marcia più lunga ) i chilometri orari teorici a limitatore sono ( mah ) 300 orari : per rispettare il limite dei 240 orari in ottava il motore viene stoppato elettronicamente a 5200 giri . Qualora in settima , a limitatore la velocità teorica fosse ancora superiore viene fatto ulteriore calcolo per stoppate il motore sempre a 240 orari .
In conclusione ( teorico perché non ho dati tecnici in mano ) in sesta raggiungi i 240 a limitatore (6500 giri minuto ) in settima a 5900 ( poi il motore non sale più ) e in ottava a 5200 ( sempre con blocco motore ) . Sempre i 240 raggiungi ma regimi diversi
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ma io non ho detto che ne venderanno di più in Italia col limitatore, ho semplicemente detto che produrrano la stragrande maggioranza dei 280 cv per l'estero dove occorre il limitatore.
 
  • Like
Reactions: marceruben
X