Sono contento che questa discussione da me creata sia arrivata a 118 post. L'argomento sta appassionando sempre di più. Io penso che la velocità sia autolimitata perché questa motorizzazione è prodotta principalmente per l'estero ed il mercato USA dove hanno scelto questo limite. Pensano di venderne poche qua per via del superbollo. Infine senza il limitatore considerato il peso non proprio piuma di 1530 kg è verosimile che raggiunga una velocità sui 260 km/h
Sono contento che questa discussione da me creata sia arrivata a 118 post. L'argomento sta appassionando sempre di più. Io penso che la velocità sia autolimitata perché questa motorizzazione è prodotta principalmente per l'estero ed il mercato USA dove hanno scelto questo limite. Pensano di venderne poche qua per via del superbollo. Infine senza il limitatore considerato il peso non proprio piuma di 1530 kg è verosimile che raggiunga una velocità sui 260 km/h
Beh, se hai letto i miei precedenti messaggi il fattore che la “Veloce” è un’auto pensata per l’estero l’ho scritto anche io, anzi l’ho pensato prima di notare questa importante discussione.- Da solo fastidio pensare che con quelle prestazioni, (riferito alla velocita’) tocca pagare il superbollo.- Non sono d’accordo sul fatto che in Italia si possa vendere di più con il limitatore.- Secondo me è l’opposto.- Sappiamo benissimo che sono molti quelli che modificano le loro auto, “Alfa Romeo” o altre marche, per avere più prestazioni, di conseguenza con più consumi.- Quindi un auto come la “Veloce” sarebbe stata più apprezzata se avrebbe una vel.max di almeno 260 km h, che con quella cavalleria piu o meno è attendibile.- Il limitatore lo hanno messo perche’ è un auto che sarà venduta principalmente all’estero.- Come ad esempio la 75 Turbo America, come anche la 75 3000 America.- Non so se vi ricordate, ma aveva i paraurti allungati e irrobustiti, oltre ad avere le luci di sagoma dell’auto, erano poi fanalini laterali, appunto posizionati sulla fiancate dei paraurti stessi.- Inoltre il serbatoio carburante era all’interno del baule.- La 75 Turbo America l’ho avuta anche io e la prima cosa che ho notato appunto sono stati i particolari esterni sopra descritti.- All’epoca l’Alfa Romeo face la Turbo America e la 3000 America principalmente per l’Estero.- Infatti in Italia se ne sono viste davvero poche.- In Italia chi poteva acquistava la 75 Twin Spark, che come allestimento di carrozzeria era simile alla Turbo America e alla 3000 America.- La Veloce, ripeto dispiace averla limitata, in fondo se uno vuole consumare poco basta guidare con tranquillità.- Io ho avuto ed ho ancora, la 156 GTA e credetemi come consumi sicuramente è superiore alla Veloce, anche se quest’ultima non avesse il limitatore.- Tuttavia quando ho fatto il contratto la vel.di punta non mi ha infastidito più di tanto, altrimenti non l’avrei presa, e non ero ancora sicuro che fosse autolimitata.-
In Italia guadiamo molto alle prestazioni, ecco perché prima ho scritto che senza limitatore avrebbe sicuramente avuto più mercato.- Ma all’Alfa Romeo interessa vendere all’estero, almeno per quanto riguarda la “Veloce”.- Poi a dire la verità una persona che acquista una “Veloce” non guarda certamente i consumi.- Quindi al di là del limitatore ripeto senza avrebbe venduto di più.-
Io l’ho acquistata, (così come acquistai anche la GTA), perché non faccio molti km l’anno.-