2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Certo. Alfa Romeo Official, la pagina ufficiale Alfa Romeo su facebook. Magari se gli scrivi che la stai acquistando ti danno più retta. Magari sono a conoscenza della velocità senza limitatore. I rapporti corti ed il peso di sicuro non c'entrano nulla

Il peso sicuramente no, ma i rapporti corti si.- Ovviamente se non fosse autolimitata.- Ma dal momento che lo è, allora i rapporti corti non c'entrano.-
Comunque adesso provo, e provero' a scrivergli anche su un altro canale.- La cosa mi incuriosisce sempre di più.- Se è autolimitata, basta togliere il limitatore e il gioco è fatto:).- In quanto tempo ti hanno risposto?

• Like
Reactions: PasoAdelante156
Non saprei... Alfa che limita la velocità di punta... ma quando è successo l'ultima volta? A parte il dubbio sulla 156 GTA su cui abbiamo già dibattuto

Gli avevo scritto 2 mesi fa, ma nessuna risposta.Poi gli ho scritto poco fa dicendogli che attendevo ancora delucidazioni e mi hanno risposto subito. Secondo me se gli dici che hai fatto l'ordine ti rispondono

- Informazione Pubblicitaria -
Certo. Alfa Romeo Official, la pagina ufficiale Alfa Romeo su facebook. Magari se gli scrivi che la stai acquistando ti danno più retta. Magari sono a conoscenza della velocità senza limitatore. I rapporti corti ed il peso di sicuro non c'entrano nulla

Non mi esce la pagina ufficiale se scrivo "Alfa Romeo Official".- Postami il link della pagina, grazie.-

Perché devi scrivere solo Alfa Romeo nella barra di ricerca. Ti compare subito è in lingua italiana ed il logo Alfa è in un quadrato rosso

• Like
Reactions: Achille78
Perché devi scrivere solo Alfa Romeo nella barra di ricerca. Ti compare subito è in lingua italiana ed il logo Alfa è in un quadrato rosso

Si ok, già trovato e inviato il messaggio. Mi hanno già risposto. Stesso discorso come hanno detto anche a te. Autolimitata ma non mi hanno dato spiegazioni in merito. Secondo me avranmo un risponditore automatico. Non mi aspettavo rispondessero cosi presto. Ho fatto la domanda del blu misano ma mi hanno risposto che sarà ordinabile nei primi mesi del prox anno. Un po' vaga come risposta. Ho inviato un secondo messaggio con cui ho chiesto quanto sarebbe la velocita reale senza limitatore. Non credo rispondano, questa è una domanda che andrebbe fatta al reparto tecnico o qualcosa di simile.

• Like
Da un po' leggo questa discussione e sinceramente una vaga idea me la sono fatta ... Il mio pensiero era un prossimo cambio macchina ( non immediato ) con questa versione benzina . Sinceramente rispetto la scelta della casa su una limitazione elettronica , soprattutto per non avere consumi alti a causa ci rapporti corti . Praticamente la differenza di essere a velocità massima con motore impiccato a limitatore o magari con 1500 giri di margine , nella marcia più alta , vuol dire avere consumi molto diversi, probabilmente anche del 15/20 % ... e sarebbe tanta d roba !!!
Oltretutto ciò dimostrerebbe la bontà della macchina che , pur con rapporto al ponte lungo , garantisce prestazioni di tutto rispetto e superiori alle dirette concorrenti . Naturalmente tutto questo è garantito anche da un gran cambio a 8 marce che permette tranquillamente di avere (pensiero personale e non supportato da dati tecnici ) sei marce di potenza assoluta e due marce di riposo !!!
Eventuale limitazione elettronica della velocità introdotta per vari motivi , che non mi disturberebbe più di tanto , potrebbe essere disinseribile in officina senza particolari difficoltà .

Sono contento che questa discussione da me creata sia arrivata a 118 post. L'argomento sta appassionando sempre di più. Io penso che la velocità sia autolimitata perché questa motorizzazione è prodotta principalmente per l'estero ed il mercato USA dove hanno scelto questo limite. Pensano di venderne poche qua per via del superbollo. Infine senza il limitatore considerato il peso non proprio piuma di 1530 kg è verosimile che raggiunga una velocità sui 260 km/h

• Like
Reactions: marceruben
Avranno pensato: ne venderemo di più col limitatore che senza. Facciamole tutte così, poi magari quei pochi clienti italiani se vogliono ci penseranno loro a toglierlo...

Beh il superbollo su 280 cavalli non raggiunge cifre proibitive .... più che altro è un fattore psicologico , o anche di principio . Per il peso se guardi le dirette concorrenti integrali noterai che la Giulia mantiene il primato di leggerezza . Certo che se un qualsiasi governo avesse la bontà di togliere il cavolo di superbollo .....

• Like
X