Prestazioni Mjet/JTD - Rilevate in pista\strada privata

Appena possibile ci provo così ci togliamo il dubbio:lol2:


che generosità..... tutto in nome di clubalfa :D
 
Io ho potuto provare la mia propio qualche giorno fà..

1.9 jtdm 120cv rimappata a 150cv

Toccato con facilità i 215km/h ed ero circa a 4400 rpm

La velocità è stata toccata ed ho subito decellerato,forse e dico forse se stavo li con il gas giù riouscivo a toccare i 220km/h

prima di rimappare non avevo mai provato....

PICCOLO O.T per curiosità mi dite in 5^ x i 120cv ed in 6^ x i 150cv a quanti giri riuscite ad arrivare?
I miei 4400 in 5^ mi sembrano tanti,forse la rimappa mi ha dato un qualche centinaio di rmp in +...boh
 
Io ho potuto provare la mia propio qualche giorno fà..

1.9 jtdm 120cv rimappata a 150cv

Toccato con facilità i 215km/h ed ero circa a 4400 rpm

La velocità è stata toccata ed ho subito decellerato,forse e dico forse se stavo li con il gas giù riouscivo a toccare i 220km/h

prima di rimappare non avevo mai provato....

PICCOLO O.T per curiosità mi dite in 5^ x i 120cv ed in 6^ x i 150cv a quanti giri riuscite ad arrivare?
I miei 4400 in 5^ mi sembrano tanti,forse la rimappa mi ha dato un qualche centinaio di rmp in +...boh

eh???????????????????????

rispondo solo alla prima domanda dato che la seconda non la capisco... il 150 stock arriva a 3900 giri circa. il 120 credo li passi (di poco) i 4000 giri per via della 5° di potenza.
:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
i cavalli sono misurati da prova al banco?
oggi giorno si parla troppo di cavalli da alcuni preparatori...
 
per chi fosse interessato al confronto JTD 115cv vs JTDm 120cv. la jtd 115cv ce l'ho e ho provato la jtdm 120cv del mio amico. non c'è storia. il jtdm da l'impressione di andare la metà ma in realtà va il doppio. sale di giri molto più velocemente del jtd e allunga di più. non c'è storia. è anche molto ma molto più silenzioso e vibra poco o niente. un netto miglioramento è stato fatto a mio avviso.
 
eh???????????????????????

rispondo solo alla prima domanda dato che la seconda non la capisco... il 150 stock arriva a 3900 giri circa. il 120 credo li passi (di poco) i 4000 giri per via della 5° di potenza.
:decoccio:

quello che chiedo è quanto segue ...

Come è possibile che io in 5° riesca ad arrivare a 4500 giri???

Forse è stata la mappa che ha tolto il limitatore??

Non penso che da originale si arrivi a 4500 giri..penso si fermi prima..

era questo quello che chiedevo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma i giri "utili" non sono 4500, e poi la zona rossa da 4500 a 6000? Perché dovrebbe entrare il limitatore quando ancora non hai finito neanche i giri utili?:confused:
 
quello che chiedo è quanto segue ...

Come è possibile che io in 5° riesca ad arrivare a 4500 giri???

Forse è stata la mappa che ha tolto il limitatore??

Non penso che da originale si arrivi a 4500 giri..penso si fermi prima..

era questo quello che chiedevo


da stock il limitatore è a 5200 giri in ogni marcia ;)

per cui non credo abbiano toccato il limitatore nella mappa

:decoccio:
 
Io ho potuto provare la mia propio qualche giorno fà..

1.9 jtdm 120cv rimappata a 150cv

Toccato con facilità i 215km/h ed ero circa a 4400 rpm

La velocità è stata toccata ed ho subito decellerato,forse e dico forse se stavo li con il gas giù riouscivo a toccare i 220km/h

prima di rimappare non avevo mai provato....

PICCOLO O.T per curiosità mi dite in 5^ x i 120cv ed in 6^ x i 150cv a quanti giri riuscite ad arrivare?
I miei 4400 in 5^ mi sembrano tanti,forse la rimappa mi ha dato un qualche centinaio di rmp in +...boh


Ad un identico numero di giri non corrisponde sempre la stessa velocità per via del fatto che in gioco entra anche la dimensione del pneumatico quindi se monto gomme da 15" avrò una velocità diversa che se monto i 17".
Comunque nel caso del 150 Cv, Alfa dichiara una velocità massima di 208 Km/h che in VI marcia corrispondono a 4000 giri/min se monto gomme da 15", 3930 con gomme da 16" e 3970 giri con gomme da 17".

Nel caso del 120 Cv che monta rapporti uguali ai primi 5 del 6 marce ma con un rapporto finale (pignone corona con 17/57 denti contro 16/57 del 6 marce) più lungo ottengo che in V marcia avrò una velocità di 44,344 Km/h ogni 1000 giri/1' con i cerchi da 15", 45,185 Km/h con quelli da 16" e 44,763 Km/h con quelli da 17" quindi a 4400 giri al minuto avrò una velocità reale di circa 197 Km/h (44,763*4.4=196,957).

Con il cambio originale a 5 marce secondo me non si riesce a sfruttare tutta la maggiore potenza perchè la V marcia è troppo corta, in teoria con i 150 Cv messi a disposizione della rimappa dovrebbero portare la velocità prossima a quella dichiarata da Alfa per il 150 Cv originale ovvero a 208 Km/h ma col cambio originale avresti (208/44,763= 4647 giri/1') quindi già ben in zona rossa del contagiri per raggiungere quelle velocità sarebbe necessario sostituire l'intero cambio con quello a 6 rapporti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
che generosità..... tutto in nome di clubalfa :D
Allora a 4100 giri sono oltre i 220 km/h secondo....ca...o che viaggiare:D non oso pensare i piloti che vanno a 300 Km/h che sensazioni possano provare...
 
X