Prestazioni Mjet/JTD - Rilevate in pista\strada privata

Penso propio di si a 180 km/h sono a 3500 giri e ho ancora 1000 giri di motore per arrivare a fondo scala:p


si ma non è che se te avessi ancora 3000 giri arrivi ai 300km\h..
a un certo punto si ferma comunque.. ad es la mia più di un tot non fa.. si ferma automaticamente.. da mappa.

..ovvio che se la tua è "corretta" le cose sono diverse ;)
 
si ma non è che se te avessi ancora 3000 giri arrivi ai 300km\h..
a un certo punto si ferma comunque.. ad es la mia più di un tot non fa.. si ferma automaticamente.. da mappa.

..ovvio che se la tua è "corretta" le cose sono diverse ;)


le JTDm hanno un limitatore di velocità massima?
 
per quello che volevo poi ancora provare a tirare tutte le marce...
la mia in sesta segnava 210 ma aveva ancora un po' di giri buoni da prendere. ma non andava oltre... mi sa che je va la rimappa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
più che un vero limitatore di velocità, tramite le curve di mappa che ad un certo regime di giri vanno a stabilizzarsi e poi in calando.. quello che può essere una mia deduzione è il calare della "forza" del motore detata da appunto queste curve e succede così che il motore scende sotto la soglia necessaria per accelerare ulteriormente (se ti metti in scia accelerazione max e velocità max migliorano)

ps come dicevo mie considerazioni e valutazioni\idee personali, aspettiamo altri pareri (anche se comunque si va in ot.. per cui non gradito dai sommi ;) )

infatti tramite mappa, semplicemente continuando la progressività di crescita delle curve io avevo il mio bel jtd unijet con 2 o 3 modifichine meccaniche rabbioso fino ai 5100 giri :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si dopo un certo limite circa 4.100 il 16V riallinea tutti i parametri d'anticipo pressioni varie, e da' al motore solo cio' che necessita.
La rimappa o un modulo, modificano queste curve, e danno la possibilità di aumentare anche la velocità massima! :decoccio:



(spero non venga considerato OT dato che mi sembra aderente al contesto)
 
no lo so.... non vorrei andare OT, però giusto per dare un riferimento a chi monza non la conosce, io con un R32 su quel rettilineo ho preso i 220-225km/h (indicati), per cui prendere i 180-190km/h è un bell'andare (anche se non ho capito se eri con 120 o 152cv...)

nessuno ha qualche tempo sul giro di qualche pista? in fondo anche quelle sono prestazioni, o non centra col topic....?


:decoccio:
Ero cn i 152 ma considera che il mio è un 8 valvole :D mi piacerebbe sapere quanto fa una 147 cn 150 cv ma cn 16 valvole la mia spinge più in basso :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
si ma non è che se te avessi ancora 3000 giri arrivi ai 300km\h..
a un certo punto si ferma comunque.. ad es la mia più di un tot non fa.. si ferma automaticamente.. da mappa.

..ovvio che se la tua è "corretta" le cose sono diverse ;)
Ok ho capito che i giri mancanti non arrivo a 300 ma a 240 sul tachimetro non penso abbia difficoltà.
Alfa dichiara 228 km/h di velocità effettiva massima con i scarti del tachimetro, sopratutto a quelle velocità che lo scarto aumenta, il tachimetro dovrebbe arrivare lassù.
 
- Informazione Pubblicitaria -
io ho provato in germania, 210km\h indicati per 10 minuti. non si è scollata da quella velocità

e 210 indicati a tachimetro.. l'alfa per la mia da proprio i 210......
 
X