prestazioni motore Diesel

Beh io non l'avrei acquistata comunque. Perché? Perché abito a Milano, e ci manca solo che tra 3 anni si inventino che è troppo inquinante e me la avrebbero bloccata.
E al nord l'esempio del mitico Sala inizieranno a seguirlo sempre più sindaci...
me la fossi comprata con i miei soldi avrei scelto pure io la benzina ibrida, ma dato che era aziendale e la uso per andare al lavoro a Roma (dove appunto ci sono gli stessi inconvenienti di Milano), semmai dovessero vietarne la circolazione (e la vedo impossibile come cosa per una euro 6d temp) a quel punto l'azienda dovrebbe adoperarsi per forza.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Io se avessi avuto l'occasione di provarla, cosa che purtroppo non è successa perchè al tempo non ce n'era una disponibile, non l'avrei comprata.
Mi sono fatto ingannare dalla Tipo di mio padre che a confronto è una Lamborghini e l'ho presa a scatola chiusa convinto che sù per giù, anche se più pesante, le prestazioni sarebbero state simili ed invece no.
Tra l'altro dopo quasi 18.000 km continuo a non capire la logica del cambio che "tira" senza motivo la seconda oltre i 2.100/2.200 giri senza richiesta sul pedale dell'acceleratore, cosa che mi irrita notevolmente ogni volta.
Per quanto riguarda i consumi se faccio molto extra urbano non mi lamento (19/20 km litro ad andatura familiare).
Un saluto
 
Io se avessi avuto l'occasione di provarla, cosa che purtroppo non è successa perchè al tempo non ce n'era una disponibile, non l'avrei comprata.
Mi sono fatto ingannare dalla Tipo di mio padre che a confronto è una Lamborghini e l'ho presa a scatola chiusa convinto che sù per giù, anche se più pesante, le prestazioni sarebbero state simili ed invece no.
Tra l'altro dopo quasi 18.000 km continuo a non capire la logica del cambio che "tira" senza motivo la seconda oltre i 2.100/2.200 giri senza richiesta sul pedale dell'acceleratore, cosa che mi irrita notevolmente ogni volta.
Per quanto riguarda i consumi se faccio molto extra urbano non mi lamento (19/20 km litro ad andatura familiare).
Un saluto

hahahahhahahaha davvero la Tipo con lo stesso motore (che ho provato pure io) pare una Lambo a confronto. Probabilmente anche io non l'avrei comprata avessi potuto provarla.
Cambio automatico sono d'accordo, lascia molto a desiderare. Io poi vengo dall'8 marce mercedes e prima di quello dal DSG Vw quindi posso dire che non ci siamo proprio purtroppo...Prova con la modalità Advanced dynamics che anticipa molto le cambiate, per la città ed extraurbano non è male.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravo;). Anch'io in città, quando me lo ricordo, metto il manettino in A ed effettivamente cambia prima anche se così la macchina è un chiodo e duro fatica a passare le bici elettriche truccate. In D non la uso quasi mai perchè se tira le marce in N figuriamoci in D :)anche se devo riconoscere che lo spunto migliora molto.
 
  • Like
Reactions: Fedex88
Beh io non l'avrei acquistata comunque. Perché? Perché abito a Milano, e ci manca solo che tra 3 anni si inventino che è troppo inquinante e me la avrebbero bloccata.
E al nord l'esempio del mitico Sala inizieranno a seguirlo sempre più sindaci...
Esatto. Oramai non si pensa solo alla passione (se mai può parlarsi d passione parlando di un diesel) ma al portafoglio.
Forse sfugge che tempo "quasi zero" sparirà anche il 130 e tempo meno di zero nelle città grandi e medio grandi il diesel sarà totalmente bandito
 
  • Like
Reactions: Fedex88
Bravo;). Anch'io in città, quando me lo ricordo, metto il manettino in A ed effettivamente cambia prima anche se così la macchina è un chiodo e duro fatica a passare le bici elettriche truccate. In D non la uso quasi mai perchè se tira le marce in N figuriamoci in D :)anche se devo riconoscere che lo spunto migliora molto.
hai ragione, in A sta fermissima!
Pensa che la modalità D io la uso in autostrada, ma solo per un motivo, ovvero il fatto che con D bastano veramente 1 o 2 cm di corsa dell'acceleratore per andare alla velocita di corciera che voglio mentre con N devo spingere molto piu il pedale e mi da fastidio nei lunghi viaggi. Poi per carità, quando rallenti per un camion certe volte è fastidioso perche ti scala anche 2 marce. Ma in garage ho un VTEC che fa 9000giri e quindi a sentire la macchina che sale di giri sono ben abituato...
 
Se il mezzo è quello giusto anche a me piace il motore che gira alto. Su un diesel sinceramente lo capisco poco.:rolleyes:
 
Pensa che la modalità D io la uso in autostrada, ma solo per un motivo, ovvero il fatto che con D bastano veramente 1 o 2 cm di corsa dell'acceleratore per andare alla velocita di corciera che voglio mentre con N devo spingere molto piu il pedale e mi da fastidio nei lunghi viaggi. Poi per carità, quando rallenti per un camion certe volte è fastidioso perche ti scala anche 2 marce.
Attiva "Adaptive Cruise Control" ti aiuta e non poco....
 
Io sono sceso forzatamente da una V60 2.0 TD (me l'ha distrutta un ubriaco) ma se ci fosse stato il diesel al momento del mio ordine, lo avrei ripreso volentieri.
E' vero che faccio pochi km, ma ormai sono assestato famigliarmente parlando e quindi sarei ritornato ai tempi della V60 che facevo quasi solo km esterni alla città. E onestamente il diesel lo preferisco come motore ai benzina.
 
Ho fatto un confronto su questo sito tra le prestazioni del 1.5 mhev e il diesel e il verdetto è impietoso. Sembra davvero un chiodo, questo motore su Tonale. Anche i consumi che leggo in giro e il costo pressoché identico dei carburanti non spiegano perché sia comunque una motorizzazione così richiesta.
Una domanda da profano, ma se i dati sono questi, a cosa servono e dove sono gli 80 nm di coppia in più che ha il diesel?
 
X