Preventivo cinghia distribuzione..

non mi fa caricare la foto, comunque il tutto fatto tramite sito alfa romeo, dove con il numero di telaio ti dice le promozioni e scontistiche relative al tuo veicolo, e i prezzi sono davvero molto competitivi, ovviamente l'officina non ti dirà mai di questa possibilità perchè il loro guadagno si dimezza.
alfa ti invia il coupon con il codice promozionale e poi con quello ti rechi in officina
 
D'accordo non li devi fare tutti insieme ma i coupon valgono minimo 3 mesi significa che la porterai in 2 riprese. Io non so voi ma non mi fido a far fare determinati tipi di lavori ad un generico. Quelli di routine si, ma quelli un piu complessi preferisco affidarmi a gente che gia li ha fatti e ha gli strumenti anche informatici adatti. Con 200 euro di differenza penso che riesci a fare la cinghia servizi e la blow by credo. Poi... De Gustibus
esattamente come fatto da me
 
fatta 2 mesi fa su stelvio
373 euro
manodopera inclusa
ovviamente presso officina ufficiale Alfa
allego relativo coupon
..
Quando la feci io non esistevano promozioni in atto, ed il preventivo per la sola distribuzione superava i 500 euro a cui andavano sommati il filtro blow-by ed il tagliando.
A occhio direi che con il coupon avrei speso qualcosa in più, ma non moltissimo, rispetto a quello che ho speso da un generico.
 
Quando la feci io non esistevano promozioni in atto, ed il preventivo per la sola distribuzione superava i 500 euro a cui andavano sommati il filtro blow-by ed il tagliando.
A occhio direi che con il coupon avrei speso qualcosa in più, ma non moltissimo, rispetto a quello che ho speso da un generico.
capito, ma su questo tipo di auto preferisco andare sempre in officina ufficiale, per me il gioco non vale la candela, e oggi giorno un pezzo di carta (fattura e garanzia sul lavoro) vale piu' di qualsiasi risparmio da un meccanico generico.
io personalmente l'ultima macchina che ho portato dal mio meccanico di fiducia ( super preparato e in gamba) è stata la giulietta, ma non perchè non mi fidi piu' di lui, ma per il semplice fatto che la giulietta aveva un motore molto diffuso e in commercio da piu' di un decennio, con un'elettronica elementare rispetto alle vetture di ultima generazione come Stelvio o Giulia, oltre il fatto che le case automobilistiche negli ultimi anni producono auto sempre piu' blindate nel senso che molti pezzi, strumenti di diagnosi, aggiornamenti e molto altro li hanno solo loro, tutto studiato appositamente per far aumentare il fatturato delle loro officine ufficiali. E comprando questa categoria di veicoli si sa già che la manutenzione ha un costo non irrilevante, se ci si vuole affidare al meccanico generico e risparmiare secondo me piu' che Stelvio e Giulia conviene comprare una bella Panda o fiat Tipo.
Ripeto non voglio fare polemica, è solo il mio punto di vista, ma credo sia da ipocriti girare con il "macchinone" ( come sono giulia e stelvio) e poi cercare 10 meccanici generici per risparmiare 300/400/500 euro sulla manutenzione. Poi è chiaro ci sono officine ufficiali piu' serie e altre meno, infatti io ne ho provate alcune, ma non per risparmiare, semplicemente per avere un livello di competenza e professionalità accettabili
 
ah dimenticavo, l'unico intervento effettuato fuori da mamma Alfa è stato la sostituzione del olio e relativo filtro del cambio automatico ZF, ma non per risparmiare, semplicemente perchè alfa non contempla questo tipo di manutenzione, che per me invece è di vitale importanza. Ovviamente fatto in un officina che da 30 anni fa solo cambi automatici, alla quale si rivolgono anche le officine ufficiali come Bmw per anomalie inerenti ai cambi automatici.
e poi tutto sommato con questa scontistica dei coupon talvolta si spende pure meno di un meccanico generico
 
capito, ma su questo tipo di auto preferisco andare sempre in officina ufficiale, per me il gioco non vale la candela, e oggi giorno un pezzo di carta (fattura e garanzia sul lavoro) vale piu' di qualsiasi risparmio da un meccanico generico.
io personalmente l'ultima macchina che ho portato dal mio meccanico di fiducia ( super preparato e in gamba) è stata la giulietta, ma non perchè non mi fidi piu' di lui, ma per il semplice fatto che la giulietta aveva un motore molto diffuso e in commercio da piu' di un decennio, con un'elettronica elementare rispetto alle vetture di ultima generazione come Stelvio o Giulia, oltre il fatto che le case automobilistiche negli ultimi anni producono auto sempre piu' blindate nel senso che molti pezzi, strumenti di diagnosi, aggiornamenti e molto altro li hanno solo loro, tutto studiato appositamente per far aumentare il fatturato delle loro officine ufficiali. E comprando questa categoria di veicoli si sa già che la manutenzione ha un costo non irrilevante, se ci si vuole affidare al meccanico generico e risparmiare secondo me piu' che Stelvio e Giulia conviene comprare una bella Panda o fiat Tipo.
Ripeto non voglio fare polemica, è solo il mio punto di vista, ma credo sia da ipocriti girare con il "macchinone" ( come sono giulia e stelvio) e poi cercare 10 meccanici generici per risparmiare 300/400/500 euro sulla manutenzione. Poi è chiaro ci sono officine ufficiali piu' serie e altre meno, infatti io ne ho provate alcune, ma non per risparmiare, semplicemente per avere un livello di competenza e professionalità accettabili
Avessi avuto il coupon, e fiducia nel service ufficiale (come ho sempre avuto in passato con altri marchi) avrei fatto come te, sicuramente.
In questo caso invece, considerando il servizio offerto dai service AR nella mia zona (ne ho provati due, con pessimi risultati), e tenuto conto di una differenza economica considerevole (e a mio avviso assolutamente ingiustificata) ho scelto di fare diversamente, e ormai a distanza di quasi un anno direi che sono convinto di aver fatto la scelta giusta.
Nessuna ipocrisia, "macchinone" o "macchinina", la questione è legata esclusivamente ad una valutazione della qualità del servizio offerto in relazione al prezzo pagato: se ne vale la pena bene, sono il primo a farlo e per anni mi sono rivolto esclusivamente a service ufficiali di altri brand (spendendo molto meno rispetto ad AR). Ma visto che nessuno concede nulla, quando mi trovo ad essere dalla parte del cliente neanche io lo faccio.
 
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ah dimenticavo, l'unico intervento effettuato fuori da mamma Alfa è stato la sostituzione del olio e relativo filtro del cambio automatico ZF, ma non per risparmiare, semplicemente perchè alfa non contempla questo tipo di manutenzione, che per me invece è di vitale importanza. Ovviamente fatto in un officina che da 30 anni fa solo cambi automatici, alla quale si rivolgono anche le officine ufficiali come Bmw per anomalie inerenti ai cambi automatici.
e poi tutto sommato con questa scontistica dei coupon talvolta si spende pure meno di un meccanico generico
Manutenzione allo ZF l'ho fatta recentemente pure io, nella medesima officina dove ho fatto la distribuzione.