Non voglio immaginare che tagliando è venuto fuori...ricorda che nessuno regala niente.600 euro compreso di tagliando a Ravenna
Dai Concessionari ufficiali non bisognerebbe farci fare nulla finito il periodo di garanzia
Non voglio immaginare che tagliando è venuto fuori...ricorda che nessuno regala niente.600 euro compreso di tagliando a Ravenna
Dai Concessionari ufficiali non bisognerebbe farci fare nulla finito il periodo di garanzia
Ci sono dovuto andare una volta e cercherò di non andarci piùNon voglio immaginare che tagliando è venuto fuori...ricorda che nessuno regala niente.
200 tassesul sito mopar dei ricambi ufficiali il kit completo costa poco meno di 350 euro, per arrivare a 900 ci vogliono altri 550 euro..... se fossero tutti di manodopera in concessionaria sarebbero una giornata intera di lavoro, possibile? non sono meccanico ma credo che in 2 o 3 una distribuzione si possa fare, che dite? secondo me il prezzo giusto potrebbe essere sui 550 in concessionaria con il kit originale a listino e sui 350/400 in officina generica con kit ricambi preso a 200 euro che si trovano online.
Kit cinghia di distribuzione con pompa dell'acqua per Giulia e Stelvio
Il kit contiene una cinghia di distribuzione, un tendicinghia fisso, un tendicinghia regolabile e una pompa dell'acquamoparstore.it
Finche si tratta di cambi olio, pasticche sono d'accordo con te. Su una distribuzione se e' un meccanico che ha molto lavoro puo darsi, ma guardando la mia citta (Roma) non e' che di Giulia se ne vedono tantissime, istituzionali a parte, ma che hanno meccanici propri. Quanti generici hanno avuto modo di rifare una distribuzione su una Giulia? Preferisco affidarmi alla casa madre col coupon zerosorprese , con fattura e in caso di problemi (con una distribuzione fatta male ti fotti il motore) fare intervenire la casa madre ; se hai problemi con un generico, magari pure senza fattura poi che gli fai? causa? o magari te la ripara alla volemose bene? Preferisco non rischiareI generici fanno moltissimo manutenzione ordinaria tagliando freni distribuzione ecc.. molte di più di quelle che fanno nei concessionari.. inoltre ormai nei concessionari ci lavorano solo ragazzi che fanno solo tagliando olio è filtri… i generici che hanno abbastanza lavoro e fanno un po’ di tt generalmente e molto probabile che lavorino meglio anche del concessionario… se si hanno problemi e si è in garanzia allora ha senso e si è praticamente obbligato a andare in concessionaria ma per manutenzione a livello costi e lavori un buon generico lo fa tranquillamente.. anche perché assistenza e sicuramente non risolutiva la maggioranza delle volte..
Anch'io pensavo che quella dicitura non permettesse di fare più lavori coperti da coupon contemporaneamente, ho chiamato il servizio clienti Alfa un mese fa per chiedere chiarimenti (dovevo fare frizione e distribuzione) e sto ancora aspettando che mi richiamino per farmi sapere , sono andato quindi a sentire direttamente in officina Alfa e mi hanno fatto entrambi i lavori nello stesso momento con coupon frizione e distribuzione, aggiungendo a pagamento quanto non compreso (manicotto frizione, cinghia servizi, blow by e paraflu)manca il filtro blowby, la cinghia servizi con tutti gli accessori, l'antigelo nuovo...inoltre leggo che "L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso"
BuonIo ho fatto la distribuzione da poco sulla giulia 2.2, consiglio anch'io di farlo fare da un'officina Alfa, avevo chiesto a qualche meccanico generico e rimanevano troppo perplessi su come eseguire il lavoro sulla Giulia, anche per la sostituzione della frizione...ho fatto fare entrambi i lavori da una officina autorizzata, con zerosorprese hanno fatto la distribuzione completa con cinghia servizi e blow by a 670 euro
Quindi sui 600?...Io ho superato lo "scoglio" della distribuzione nell'estate scorsa; viste le pessime esperienze avute negli anni con la rete ufficiale, e sapendo già i costi esorbitanti che avrei dovuto sostenere in concessionaria per tagliando + distribuzione (avevo un preventivo ben superiore ai 1100 euro), essendo ormai scaduta da tempo la garanzia ho deciso di rivolgermi alla mia officina di fiducia.
Secondo me la competenza di un generico serio ed esperto è almeno pari, se non superiore, a quella che ho potuto constatare essere lo standard della rete ufficiale FCA nella mia zona.
Oltretutto stiamo parlando di un lavoro standard, che qualsiasi meccanico riesce a gestire senza difficoltà, con un layout motore molto agevole (un qualsiasi MJT a trazione anteriore risulta essere più difficoltoso); nel mio caso non aveva mai aperto una Giulia e lo ha fatto senza alcun problema, in poco tempo.
Un meccanico generico lavora sulla pelle della sua famiglia, il cliente è una risorsa preziosa di cui spesso ha molta più cura di quanta non ne abbia una rete di assistenza ufficiale, specialmente se gestita con politiche simili a quelle a cui mi ha abituato FCA.
Se ben attrezzato e aggiornato, dispone di strumenti di diagnosi e competenze che consentono di fare tutto quello che fanno anche le concessionarie.
Per finire: nel mio caso ha fatto il lavoro completo della distribuzione (cinghia, puleggia, galoppini, pompa acqua, filtro blow by, tutto con materiale assolutamente originale AR) + il tagliando con olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo (ivi compresa la pulizia del condotto di aspirazione) ad una cifra ivata che superava di poco il 50% del preventivo AR.....