capito, ma su questo tipo di auto preferisco andare sempre in officina ufficiale, per me il gioco non vale la candela, e oggi giorno un pezzo di carta (fattura e garanzia sul lavoro) vale piu' di qualsiasi risparmio da un meccanico generico.
io personalmente l'ultima macchina che ho portato dal mio meccanico di fiducia ( super preparato e in gamba) è stata la giulietta, ma non perchè non mi fidi piu' di lui, ma per il semplice fatto che la giulietta aveva un motore molto diffuso e in commercio da piu' di un decennio, con un'elettronica elementare rispetto alle vetture di ultima generazione come Stelvio o Giulia, oltre il fatto che le case automobilistiche negli ultimi anni producono auto sempre piu' blindate nel senso che molti pezzi, strumenti di diagnosi, aggiornamenti e molto altro li hanno solo loro, tutto studiato appositamente per far aumentare il fatturato delle loro officine ufficiali. E comprando questa categoria di veicoli si sa già che la manutenzione ha un costo non irrilevante, se ci si vuole affidare al meccanico generico e risparmiare secondo me piu' che Stelvio e Giulia conviene comprare una bella Panda o fiat Tipo.
Ripeto non voglio fare polemica, è solo il mio punto di vista, ma credo sia da ipocriti girare con il "macchinone" ( come sono giulia e stelvio) e poi cercare 10 meccanici generici per risparmiare 300/400/500 euro sulla manutenzione. Poi è chiaro ci sono officine ufficiali piu' serie e altre meno, infatti io ne ho provate alcune, ma non per risparmiare, semplicemente per avere un livello di competenza e professionalità accettabili