Preventivo + consigli per probabile acquisto Stelvio Sprint 200 cv

Mi ero fatto fare un preventivo da questa concessionaria, stavo per andare a provarla ed acquistarla ma poi c'è stato il blocco per il Coronavirus. Il dubbio sul questo preventivo è sulle note, dove mi aggiunge l'Ecotassa di 1600€.
Sapevo che l'Ecotassa si paga sul nuovo! non si deve pagare sui KM0????
Il prezzo sembra interessante, però i 1600 euro di ecotassa mi sembrano fuori luogo.... il 200 cv non paga l ecotassa tanto meno le km 0 ....
 
Sarebbe da verificare se e' una macchina di importazione e magari per la motorizzazione italiana equivale come auto nuova.
Sul sito 4ruote leggo che la MY19 200 cv e' soggetta a ecotassa, invece le MY20 200 cv non sono soggette. Vi risulta?
 
Sarebbe da verificare se e' una macchina di importazione e magari per la motorizzazione italiana equivale come auto nuova.
Sul sito 4ruote leggo che la MY19 200 cv e' soggetta a ecotassa, invece le MY20 200 cv non sono soggette. Vi risulta?

Esatto. Corretto.
 
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Ho fatto varie telefonate e inviato diverse mail per la mia ricerca…. per risparmiare bisogna "buttarsi" sulle auto d'importazione la migliore offerta e' stata: Stelvio executive 200 cv anno 2019 importata dalla Spagna a euro 41.500 messa su strada !!! sul nuovo da ordinare invece sono arrivato ad avere circa il 16 % di sconto…. vedremo dal 4 maggio che apriranno le concessionarie se riuscirò ad avere una scontistica migliore…..
 
Buon giorno a tutti, prima dell'emergenza Coronavirus ero seriamente interessato all'acquisto anch'io di una Stelvio 2.0 benzina. Ho visitato un concessionario della mia zona, il venditore è stato gentile ma , haimè il test drive è stato come sempre deludente, 1km in linea retta non sono nemmeno riuscito a capire come va l'auto in curva. Secondo, il livello della scontistica sono rimasto molto deluso, dal prezzo di partenza eravamo in ordine su 6-8 %. Ora, considerando l'emergenza coronavirus, considerando la crisi che ci sarà, ancora meno persone si potranno permettere auto da oltre 50 k, considerando che già i piazzali dei concessionari prima di questa emergenza erano pieni, (non parlo solo di alfa romeo), è cosi sbagliato pensare a puntare una scontistica dal 40-50%? L'alternativa è rivolgersi all'acquisto da altri stati europei sempre chiedendo ricevuta dell'f24 . Io credo che i venditori non dico debbano, vendere a prezzo di costo, ma finirla di sparare prezzi così alti. Ogni volta che vado in qualche concessionaria perdo la voglia di acquistare un'auto. Poi vado su autoscout e mi torna la voglia. Scusate lo sfogo.
 
Buon giorno a tutti, prima dell'emergenza Coronavirus ero seriamente interessato all'acquisto anch'io di una Stelvio 2.0 benzina. Ho visitato un concessionario della mia zona, il venditore è stato gentile ma , haimè il test drive è stato come sempre deludente, 1km in linea retta non sono nemmeno riuscito a capire come va l'auto in curva. Secondo, il livello della scontistica sono rimasto molto deluso, dal prezzo di partenza eravamo in ordine su 6-8 %. Ora, considerando l'emergenza coronavirus, considerando la crisi che ci sarà, ancora meno persone si potranno permettere auto da oltre 50 k, considerando che già i piazzali dei concessionari prima di questa emergenza erano pieni, (non parlo solo di alfa romeo), è cosi sbagliato pensare a puntare una scontistica dal 40-50%? L'alternativa è rivolgersi all'acquisto da altri stati europei sempre chiedendo ricevuta dell'f24 . Io credo che i venditori non dico debbano, vendere a prezzo di costo, ma finirla di sparare prezzi così alti. Ogni volta che vado in qualche concessionaria perdo la voglia di acquistare un'auto. Poi vado su autoscout e mi torna la voglia. Scusate lo sfogo.
40-50% sul nuovo??!! Più che sbagliato direi assurdo. Mio padre era (un secolo fa) concessionario Lancia ed i concessionari acquistavano auto dalla Lancia (per rivenderle), se non ricordo male ad un prezzo inferiore a quello di vendita al pubblico intorno al 15% o poco più (salvo promozioni delle case, che allora erano rare). Poi guadagnavano per i premi sul raggiungimento del budget (che bisognava raggiungere per forza per "stare in piedi"). Sui modelli appena usciti lo sconto era pari allo 0%. Ora le cose saranno anche un po' cambiate, ma non credo più di tanto (se ci fosse un concessionario fra di noi sarebbe interessante sentire le sua considerazioni).
Quando si acquistano auto (a Km 0) con gli sconti a cui ci ha abituati ad es. Autoscout, c'è sempre un motivo "anomalo" (che ormai direi è anche diventato la norma). O modelli fine serie che bisogna svendere, o modelli immatricolati dai concessionari per raggiungere il budget, ma che poi non li si può tenere lì per sempre e quindi conviene venderli anche in perdita. Ora, volendo ottimizzare il rapporto qualità/prezzo, è il momento migliore per acquistare Giulia o Stelvio, dato che di chilometri zero se ne trovavano già prima dell'uscita del MY 2020 e aggiungendoci l'extra sconto dovuto all'uscita del modello nuovo, sulle MY2019 i prezzi sono di assoluta convenienza.
In base agli ultimi dati che ho letto, il gruppo FCA guadagna mediamente circa 500 euro per ogni auto venduta, ovviamente considerando tutti costi e non solo quelli diretti. Tanto per fare un confronto Opel ne guadagna 1500 (è una di quelle che guadagna di più). Poi è evidente che su una Giulia FCA guadagna di più che su una Panda (ricordo che Marchionne più di una volta ha detto che per restare nel mercato delle utilitarie sarebbe stato indispensabile spostare l'intera produzione in paesi a basso costo di mano d'opera). Quindi di sicuro non può essere normale parlare di sconti del 40%, 50%.
Se 500 euro ad auto possono sembrare pochi, faccio presente che Fca è abbastanza allineata agli altri grandi gruppi. Opel con 1500 è molto al di sopra della media delle altre case e l'ho citata proprio per sottolineare che 1500 euro, che possono sembrare pochi, in realtà sono veramente molto. Considera che in italia FCA vende circa 1.000.000 di auto all'anno, quindi solo con le vendite in italia ha un utile di mezzo miliardo di euro.
 
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40-50% sul nuovo??!! Più che sbagliato direi assurdo. Mio padre era (un secolo fa) concessionario Lancia ed i concessionari acquistavano auto dalla Lancia (per rivenderle), se non ricordo male ad un prezzo inferiore a quello di vendita al pubblico intorno al 15% o poco più (salvo promozioni delle case, che allora erano rare). Poi guadagnavano per i premi sul raggiungimento del budget (che bisognava raggiungere per forza per "stare in piedi"). Sui modelli appena usciti lo sconto era pari allo 0%. Ora le cose saranno anche un po' cambiate, ma non credo più di tanto (se ci fosse un concessionario fra di noi sarebbe interessante sentire le sua considerazioni).
Quando si acquistano auto (a Km 0) con gli sconti a cui ci ha abituati ad es. Autoscout, c'è sempre un motivo "anomalo" (che ormai direi è anche diventato la norma). O modelli fine serie che bisogna svendere, o modelli immatricolati dai concessionari per raggiungere il budget, ma che poi non li si può tenere lì per sempre e quindi conviene venderli anche in perdita. Ora, volendo ottimizzare il rapporto qualità/prezzo, è il momento migliore per acquistare Giulia o Stelvio, dato che di chilometri zero se ne trovavano già prima dell'uscita del MY 2020 e aggiungendoci l'extra sconto dovuto all'uscita del modello nuovo, sulle MY2019 i prezzi sono di assoluta convenienza.
In base agli ultimi dati che ho letto, il gruppo FCA guadagna mediamente circa 500 euro per ogni auto venduta, ovviamente considerando tutti costi e non solo quelli diretti. Tanto per fare un confronto Opel ne guadagna 1500 (è una di quelle che guadagna di più). Poi è evidente che su una Giulia FCA guadagna di più che su una Panda (ricordo che Marchionne più di una volta ha detto che per restare nel mercato delle utilitarie sarebbe stato indispensabile spostare l'intera produzione in paesi a basso costo di mano d'opera). Quindi di sicuro non può essere normale parlare di sconti del 40%, 50%.
Se 500 euro ad auto possono sembrare pochi, faccio presente che Fca è abbastanza allineata agli altri grandi gruppi. Opel con 1500 è molto al di sopra della media delle altre case e l'ho citata proprio per sottolineare che 1500 euro, che possono sembrare pochi, in realtà sono veramente molto. Considera che in italia FCA vende circa 1.000.000 di auto all'anno, quindi solo con le vendite in italia ha un utile di mezzo miliardo di euro.

Non mi sono spiegato, naturalmente parlavo di quelle percentuali su km0/ semestrale. Sono stato un po’ alto come percentuale ma è quello che chiederei se andassi da un concessionario, non vorrei fargli perdere tempo ma se trovo l’auto che mi piace e mi fa il prezzo giusto formo subito, altrimenti mi rivolgo a macchine di importazione aggiungendo tutti i costi annessi, sono comunque sempre minori di quanto offerto dai concessionari italiani.
 
Buon giorno a tutti, prima dell'emergenza Coronavirus ero seriamente interessato all'acquisto anch'io di una Stelvio 2.0 benzina. Ho visitato un concessionario della mia zona, il venditore è stato gentile ma , haimè il test drive è stato come sempre deludente, 1km in linea retta non sono nemmeno riuscito a capire come va l'auto in curva. Secondo, il livello della scontistica sono rimasto molto deluso, dal prezzo di partenza eravamo in ordine su 6-8 %. Ora, considerando l'emergenza coronavirus, considerando la crisi che ci sarà, ancora meno persone si potranno permettere auto da oltre 50 k, considerando che già i piazzali dei concessionari prima di questa emergenza erano pieni, (non parlo solo di alfa romeo), è cosi sbagliato pensare a puntare una scontistica dal 40-50%? L'alternativa è rivolgersi all'acquisto da altri stati europei sempre chiedendo ricevuta dell'f24 . Io credo che i venditori non dico debbano, vendere a prezzo di costo, ma finirla di sparare prezzi così alti. Ogni volta che vado in qualche concessionaria perdo la voglia di acquistare un'auto. Poi vado su autoscout e mi torna la voglia. Scusate lo sfogo.
sicuramente in questo periodo i sconti sono piu' alti mediamente il 15 % sul nuovo da ordinare anche senza contrattare, per esempio con l'Alfa Live Coupon ti scontano 8.500 euro dal prezzo di listino. da 57.500 euro (Stelvio Sprint) verrebbe 49.500 + IPT. Su autoscout c'e' un po' di tutto e attenzione agli "squali"... io personalmente preferisco comprare da un concessionario ufficiale
 
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Non mi sono spiegato, naturalmente parlavo di quelle percentuali su km0/ semestrale. Sono stato un po’ alto come percentuale ma è quello che chiederei se andassi da un concessionario, non vorrei fargli perdere tempo ma se trovo l’auto che mi piace e mi fa il prezzo giusto formo subito, altrimenti mi rivolgo a macchine di importazione aggiungendo tutti i costi annessi, sono comunque sempre minori di quanto offerto dai concessionari italiani.
Gira e rigira si finisce sempre allo stesso modo.....si critica il dieselgate e poi si levano i DPF per guadagnare qualche cavallo,tutti a dire di comprare italiano e poi si importa dall'estero.e...no...che si importi una vettura Comunque italiana non la vedo come una scusante.Alla fine tutti si fa quello che fa comodo.Se i concessionari italiani chiudono, chissenefrega.Se hanno costi più alti e iva più alta della Spagna non è una colpa.
 
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Sto valutando di mettere come optional anche l'antifurto, sapete dirmi se é valido? Vale la pena spendere 500 euro? Sarebbe questo.....
 

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