Prezzo 1° tagliando Giulia 2.0 turbo benzina

Ecco, per esempio, sulla quadrifoglio hanno messo 1,2 ore di manodopera, che mi pare corretto, 2,5 ore sono troppe per un tagliando.
comuque a prescindere dal prezzo, io mi preoccuperei più che altro del fatto che ti hanno messo un olio 5w30 non specificato, sul benzina ci va il digitek 0w30, il multiair non apprezza olii diversi.
 
Archiviato.
La tua è una Q, quindi il paragone forse è da prendere con le molle.
In ogni caso, ricordo che con la 159 quando mi recavo in autofficina, i prezzi dei tagliandi erano rigorosamente esposti
sbandierando la politica, giusta, del prezzo chiaro.
Forse in questa officina mi son perso tale avviso......
Ciao,
domani chiamo l' autofficina per il discorso della tipologia dell' olio.
Nelle ore di manodopera c'è da considerare il cambio gomme inverno/estate (il set che smontano lo tengono in autofficina).
 
  • Like
Reactions: kormrider e centoos
Infatti...con la BMW 123d spendevo di più....proporzionalmente costano di più i tagliandi delle sorelle minori...
 
Ma.... 70 euro /ora di manodopera. Solo per me sono troppi?
A seconda del lavoro l'impegno orario è tabellato, quindi per un cambio olio di vogliono x minuti, non di più.
Certo che se poi mi mettete 70 euro/ora...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma.... 70 euro /ora di manodopera. Solo per me sono troppi?
A seconda del lavoro l'impegno orario è tabellato, quindi per un cambio olio di vogliono x minuti, non di più.
Certo che se poi mi mettete 70 euro/ora...
70€ ora in officina ufficiale ci può stare, anche perchè vedo che i prezzi dei ricambi sono giusti, altri spesso mettono la manodopera a 35/40€ ma un rincaro del 200/250% sui ricambi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il costo orario è' folle lo so...ma e comprensivo di IVA....e non pensare che il costo orario x il tagliando di una punto sia tanto meno....
 
  • Like
Reactions: centoos e kormrider
Sbaglio o i tagliandi delle diesel costano meno ? (Almeno vedendo i post degli altri forumisti)
 
Sbaglio o i tagliandi delle diesel costano meno ? (Almeno vedendo i post degli altri forumisti)

Probabilmente sono abbastanza allineati, io il primo tagliando lo farò dopo l’estate, quindi non posso dire nulla ancora[emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sorge anche un'altra considerazione: per valutare il maggior costo di un benzina rispetto al diesel bisogna anche considerare il costo dei tagliandi, dato che il cambio olio, in linea di massima, nel benzina va fatto con frequenza doppia rispetto al diesel (senza considerare poi che il benzina utilizza molto più olio). Per quella che è la mia esperienza ho sempre fatto coincidere i tagliandi con il cambio olio (che io considero sempre a km e non a tempo), ed il benzina, in condizioni normali (salvo indicazioni diverse del computer di bordo in funzione dell'utilizzo dell'autovettura) richiede un cambio olio ogni 15.000 km, il diesel ogni 30.000. Non per niente Alfa dice di cambiare l'olio almeno ogni anno nei benzina e ogni 2 anni dei diesel, quindi anche Alfa considera una manutenzione doppia per i benzina.