Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Se non ricordo male, abiti in provincia di Brescia, io sto sul Lago di Garda. Il tagliando in quale concessionaria lo hai fatto? Non fa parte del gruppone più grande della provincia di BS e MN? Io le pastiglie anteriori le ho cambiate il 20 dicembre perché l’ho chiesto, per loro potevo fare ancora 6-7000 km, la macchina aveva 61800 km

Si, ti ricordi bene :) Guarda, io ho la fortuna di avere un officina Fiat/Alfa a 2 passi da dove lavoro (Palazzolo s/oglio), e quindi ormai sono anni che faccio fare lì i tagliandi (anche prima con l'Audi).
 
Hai notato differenze su motore e cambio?

Onestamente per il momento non ho notato grosse differenze. I freni nuovi invece si sentono eccome però devo dire che anche con le pastiglie quasi a zero la frenata era ancora molto efficace.
 
76000 km ed ho ancora le pastiglie di primo impianto.

Dovrei arrivare a 100 k
 
76000 km ed ho ancora le pastiglie di primo impianto.

Dovrei arrivare a 100 k
L'usura delle pastiglie dipende molto dallo stile di guida,si sa...
Personalmente ho notato che con Giulia AT8 interviene tanto il freno motore....43000km ho ancora pastiglie originali....
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'usura delle pastiglie dipende molto dallo stile di guida,si sa...
Personalmente ho notato che con Giulia AT8 interviene tanto il freno motore....43000km ho ancora pastiglie originali....

il problema é che i primi 17.000km non so come siano stati fatti...ma forse non proprio soft
 
  • Like
Reactions: Swordsman
il problema é che i primi 17.000km non so come siano stati fatti...ma forse non proprio soft
Senz'altro, sarà stata utilizzata abbastanza "strong" per cui sia i dischi che le le pastiglie ne risentono e si deve procedere alla sostituzione....
Del resto anche sul LUM ti indicano che occorre per un certo numero di chilometri e sopratutto in rodaggio a non effettuare frenate brusche,ma probabilmente non si fa mai caso a questi consigli ....
 
Ciao ragazzi vorrei un info
Qualcuno ha fatto il tagliando x “scadenza temporale “ dell’anno
Invece che per scadenza dei km ? perché a me mancano un paio di mesi ma ho ancora 10000 km !
 
Ciao ragazzi vorrei un info
Qualcuno ha fatto il tagliando x “scadenza temporale “ dell’anno
Invece che per scadenza dei km ? perché a me mancano un paio di mesi ma ho ancora 10000 km !

Ti confermo che da indicazioni di casa madre va effettuato un tagliando ogni anno anche se non si raggiunge il chilometraggio previsto.
Personalmente ho effettuato il primo tagliando della mia Giulia (190cv) ieri, 1 anno di vita e 13800km.
Interventi effettuati:
Sostituzione olio e filtro motore
Sostituzione filtro clima
Sostituzione olio freni
Rabbocco adblue (ero in riserva)
Sanificazione abitacolo (come indicato su decreto covid)
Sostituzione maniglia apri cofano perché difettosa (in garanzia)

Prezzo: €280
Sinceramente mi sono sembrati abbastanza onesti. Auto portata alla 14 e riconsegnata alle 15.30,
Parliamo di officina autorizzata e ufficiale Alfa.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie io ho appuntamento x lunedì
Vi farò sapere come andrà a me