Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Che tipo di problemi hai riscontrato?
 
da principio un brutto rumore dell'avantreno sotto sterzo addirrittura in marcia indietro si trasscina la ruota esterna, (secondo motor village normale cosi).
Disallineamento del paraurti nella parte anteriore con parafango sx e forti vibrazioni del cofano anteriore ad alta velocità. (risolto)
Spia motore accesa (sostituzione sensore cambio)
Spia motore accesa (sostituzione di qualcosa vicino la Batteria)
Sostituzione delle maniglie porte anteriori si incastrava il bottoncino della chiusura.
Sostituzione pomello cambio si muoveva.
Regolazione apertura cofano posteriore (rumoroso in apertura risolta)
Spia motore accesa (hanno fatto campagna aggiornamento 6116)
Sostituzione faro anteriore sx (la lente puntava alta e non si regolava più)
In coda sono rimasto con il pedale della frizione tutto giù (non hanno saputo dirmi da cosa è dipeso)
Al momento Ho spia motore accesa e avolte si accende anche quella del freno a mano come si vede nella foto del mio profilo.
Ed un brutto scricchiolio sull'avantreno quando giro a destra.
 
  • Like
Reactions: kormrider e iddi
Sembra abbastanza ....
 
... per essere ingrifato
 
bellissima la macchina della tua foto........Quella era l'alfa che mi faceva battere il cuore...ROOM ROOM ROOM
 
  • Like
Reactions: iddi
da principio un brutto rumore dell'avantreno sotto sterzo addirrittura in marcia indietro si trasscina la ruota esterna, (secondo motor village normale cosi).
Disallineamento del paraurti nella parte anteriore con parafango sx e forti vibrazioni del cofano anteriore ad alta velocità. (risolto)
Spia motore accesa (sostituzione sensore cambio)
Spia motore accesa (sostituzione di qualcosa vicino la Batteria)
Sostituzione delle maniglie porte anteriori si incastrava il bottoncino della chiusura.
Sostituzione pomello cambio si muoveva.
Regolazione apertura cofano posteriore (rumoroso in apertura risolta)
Spia motore accesa (hanno fatto campagna aggiornamento 6116)
Sostituzione faro anteriore sx (la lente puntava alta e non si regolava più)
In coda sono rimasto con il pedale della frizione tutto giù (non hanno saputo dirmi da cosa è dipeso)
Al momento Ho spia motore accesa e avolte si accende anche quella del freno a mano come si vede nella foto del mio profilo.
Ed un brutto scricchiolio sull'avantreno quando giro a destra.
Fabio sei nell'ordine dei problemi(ni) riscontrati da una parte degli utenti. Giulia è totalmente nuova e credo che ci possa stare qualcosa da migliorare, che solo gli utenti veri come te o altri possono riscontrare con l'uso quotidiano. Non sei una cavia, ma una persona che ha dato fiducia ad una rinascita che sempre si porta dietro qualche aggiustamento. Condividi che i problemi non sono tragici e che spesso vengono risolti, condividi che mettersi al volante di Giulia trasmette sensazioni che stranamente non si percepiscono con altre marche, dove prevalgono altre caratteristiche. Non giustifico nulla ma sono convinto che la strada è giusta perché un giorno nessuno possa dire meglio le tedesche, la macchina è giusta e se tornassi indietro faresti fatica a giustificare la tua non scelta. Mi auguro di ritrovarti felice possessore e soddisfatto al 90%, perché il 100% non lo troverai mai sù nessuna marca.
Sono automobili, anzi macchine!
 
da principio un brutto rumore dell'avantreno sotto sterzo addirrittura in marcia indietro si trasscina la ruota esterna, (secondo motor village normale cosi).
Disallineamento del paraurti nella parte anteriore con parafango sx e forti vibrazioni del cofano anteriore ad alta velocità. (risolto)
Spia motore accesa (sostituzione sensore cambio)
Spia motore accesa (sostituzione di qualcosa vicino la Batteria)
Sostituzione delle maniglie porte anteriori si incastrava il bottoncino della chiusura.
Sostituzione pomello cambio si muoveva.
Regolazione apertura cofano posteriore (rumoroso in apertura risolta)
Spia motore accesa (hanno fatto campagna aggiornamento 6116)
Sostituzione faro anteriore sx (la lente puntava alta e non si regolava più)
In coda sono rimasto con il pedale della frizione tutto giù (non hanno saputo dirmi da cosa è dipeso)
Al momento Ho spia motore accesa e avolte si accende anche quella del freno a mano come si vede nella foto del mio profilo.
Ed un brutto scricchiolio sull'avantreno quando giro a destra.
Ma per la frizione si è poi sbloccata da sola o ti è venuto a prendere il carroattrezzi e portata direttamente in alfa
 
da principio un brutto rumore dell'avantreno sotto sterzo addirrittura in marcia indietro si trasscina la ruota esterna, (secondo motor village normale cosi).

Concordo con Motor Village per il "problema in retromarcia" è un problema di fisica, tutte le auto di qualsiasi marca hanno quel problema e si accentuata con il degrado gomma o con l'asfalto bagnato. Più l'angolo di sterzata è accentuato e più si sente. La ruota esterna deve compiere, rispetto a quella interna, più strada nel medesimo tempo con una resistenza dell'asfalto enorme non potendo rotolare dritta per cui striscia. Tutte le auto che ho guidato (ti assicuro veramente tante) hanno il medesimo comportamento. Non è un'anomalia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credimi sono il primo a dire che è un piacere guidarla da sportivo, ma il livello del confort è basso, il confort su una media turbo diesel è molto importante, forse dalla publicità che era stata fatta mi aspettavo molto di più.
Forse alfa romeo Ha investito e creduto molto in un nuovo progetto in cui ho creduto anche io, ma la rete non era pronta.
Guarda le foto che allego è il lavoro fatto dalla motor village di Roma per sostituirmi il faro sx. Premetto che il paraurtu era già stato fatto allineare dalla carrozzeria autorizzata con un ottimo risultato.
 

Allegati

  • IMG_8069.JPG
    IMG_8069.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 991
  • IMG_8070.JPG
    IMG_8070.JPG
    905.9 KB · Visualizzazioni: 1,004
  • IMG_8073.JPG
    IMG_8073.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 970
  • Like
Reactions: kormrider e iddi