Primo tagliando con problemi - benzina 280

larabafenice

Alfista principiante
5 Marzo 2018
24
34
14
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
martedi mattina della scorsa settimana ho portato lo Stelvio in officina per il primo tagliando, segnalati:
il taglio dell’alimentazione a volte uscendo dalle rotonde
Segnalazione saltuaria del malfunzionamento indicatore di direzione destro
Adaptive cruise control non funzionante

L’ auto mi è stata restituita venerdì perchè non avevano a disposizione lo strumento di taratura dell’ACC, dispongono di un solo strumento per il gruppo di 7 officine sparso per la Toscana!

Ieri la spia dell’ACC si è accesa di nuovo, ancora guasto! Ho immediatamente chiamato, e ancora chiamato stamattina ma nessuna comunicazione da parte dell’assistenza.
Senza parole, davvero deluso, c’è proprio poco di Premium nella mia esperienza da quando ho acquistato Stelvio.
 
  • Like
Reactions: iddi
Capisco il tuo disappunto, ma non è un'officina più o meno professionale che rende più o meno premium il tuo Stelvio. Chiama il servizio clienti, oppure cambia officina
 
Alfa Romeo è rappresentata in Toscana, principalmente, da due gruppi di vendita/assistenza che hanno punti diffusi sul territorio. Dal primo ho comprato l'auto e sono stati assolutamente latitanti dopo che si era guastata a tre giorni dalla consegna con necessità di sostituzione del motore, mi sono rivolto quindi al secondo che sta assistendo attualmente l'auto con il risultato che raccontavo. L'esperienza di una vettura Premium inizia nel momento nel quale entri in salone per acquistarla e prosegue nel corso di vita dell'auto per quello che l'auto ti da quotidianamente ma non meno nella cura e nell'attenzione di chi ti assiste quando hai necessità. E' un dato di fatto che Alfa Romeo condivide la rete di vendita e assistenza con FIAT e il modo di gestione del rapporto verso il cliente in tutte le fasi, ad oggi e con le dovute eccezioni, è ancora molto più FIAT che Alfa Romeo, quindi ha poco di Premium. Naturale in questo fare il confronto con altre esperienze avute in passato con altri brand. In ogni caso ho chiamato il servizio clienti, vediamo come va.
 
Alfa Romeo è rappresentata in Toscana, principalmente, da due gruppi di vendita/assistenza che hanno punti diffusi sul territorio. Dal primo ho comprato l'auto e sono stati assolutamente latitanti dopo che si era guastata a tre giorni dalla consegna con necessità di sostituzione del motore, mi sono rivolto quindi al secondo che sta assistendo attualmente l'auto con il risultato che raccontavo. L'esperienza di una vettura Premium inizia nel momento nel quale entri in salone per acquistarla e prosegue nel corso di vita dell'auto per quello che l'auto ti da quotidianamente ma non meno nella cura e nell'attenzione di chi ti assiste quando hai necessità. E' un dato di fatto che Alfa Romeo condivide la rete di vendita e assistenza con FIAT e il modo di gestione del rapporto verso il cliente in tutte le fasi, ad oggi e con le dovute eccezioni, è ancora molto più FIAT che Alfa Romeo, quindi ha poco di Premium. Naturale in questo fare il confronto con altre esperienze avute in passato con altri brand. In ogni caso ho chiamato il servizio clienti, vediamo come va.

Poiché condivido appieno il tuo discorso, mi chiedo cosa c’è rimasto di premium nel gruppo WV-Audi dopo la mega truffa confezionata ad arte a discapito dei clienti, dei cittadini e dei concorrenti???
 
  • Like
Reactions: goblin62
Poiché condivido appieno il tuo discorso, mi chiedo cosa c’è rimasto di premium nel gruppo WV-Audi dopo la mega truffa confezionata ad arte a discapito dei clienti, dei cittadini e dei concorrenti???
Purtroppo il diesel gate non ha intaccato minimamente l'intenzione di chi vuole acquistare un Audi o VW.... Dai tubi di scarico potrebbero uscire scorie radioattive, poco importerebbe a chi vede in un Audi un auto premium.
 
Purtroppo il diesel gate non ha intaccato minimamente l'intenzione di chi vuole acquistare un Audi o VW.... Dai tubi di scarico potrebbero uscire scorie radioattive, poco importerebbe a chi vede in un Audi un auto premium.

Allora inutile parlare di premium, di qualità, serietà ecc....
 
Poiché condivido appieno il tuo discorso, mi chiedo cosa c’è rimasto di premium nel gruppo WV-Audi dopo la mega truffa confezionata ad arte a discapito dei clienti, dei cittadini e dei concorrenti???

Ma perche’ vi volete nascondere dietro i difetti degli altri?
 
  • Like
Reactions: iddi
Ma perche’ vi volete nascondere dietro i difetti degli altri?


Non ho cercato di nascondermi dietro ai difetti degli altri, ma dietro ai DISASTRI degli altri. Il mio richiamo agli altri era per sottolineare come noi Italiani sopportiamo e perdoniamo i disastri degli altri mentre condanniamo fortemente i nostri difetti
 
Ma perche’ vi volete nascondere dietro i difetti degli altri?

Perchè sono mezzi meccanici venduti in grande quantità e possono rompersi o malfunzionare. Solo che se è un'Audi " l'italiano medio " pensa " sono cose che possono succedere...che sfiga che è capitato a me " .
Se invece è un'Alfa a malfunzionare...allora si mette in discussione l'intero marchio , l'intera catena di montaggio e in generale tutto il progetto. L'assistenza Alfa Romeo ha bisogno di scorporarsi definitivamente da quella Fiat. Personale poco preparato , poco specializzato e poco motivato sono problemi indubbi da risolvere.

Però quello che non va giu' a molti , me compreso , è il differente approccio degli italiani quando giudicano i prodotti italiani.

ps : " italiano medio " non è in senso offensivo ma indica che la maggior parte degli italiani si comporta così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè sono mezzi meccanici venduti in grande quantità e possono rompersi o malfunzionare. Solo che se è un'Audi " l'italiano medio " pensa " sono cose che possono succedere...che sfiga che è capitato a me " .
Se invece è un'Alfa a malfunzionare...allora si mette in discussione l'intero marchio , l'intera catena di montaggio e in generale tutto il progetto. L'assistenza Alfa Romeo ha bisogno di scorporarsi definitivamente da quella Fiat. Personale poco preparato , poco specializzato e poco motivato sono problemi indubbi da risolvere.

Però quello che non va giu' a molti , me compreso , è il differente approccio degli italiani quando giudicano i prodotti italiani.

ps : " italiano medio " non è in senso offensivo ma indica che la maggior parte degli italiani si comporta così

Io sento invece altrettanto diffusa la tendenza a voler giustificare le pecche di Alfa Romeo per motivi di “cuore”, senza lasciare spazio ad un’analisi oggettiva. Se metto sul tavolo una certa quantità di soldi mi aspetto in cambio un prodotto e un servizio che valgano non meno di quanto mi darebbe una casa concorrente.
La mia personale esperienza (che non fa statistica) dice che la mia prima auto italiana mi sta dando più problemi di quanti ne ho avuti in trent’anni con Toyota, Honda, Lexus, BMW. E parlo di dati oggettivi non di sensazioni. Tutte le auto sono soggette a rompersi e ho memoria di due eventi: la frizione della Civic cambiata in garanzia nonostante fosse scaduta e avessi fatto 90.000km e la batteria della Lexus cambiata gratuitamente finita la garanzia perché era “stanca”. Nessuna marca è perfetta ma la qualità della componentistica, i controlli di qualità sulla linea, la capacità di far fronte ad un guasto non sono uguali per tutti e AR, per la mia esperienza, è un passo indietro.