Problema accelerazione/decelerazione con effetto pendolo

Allora potremmo scartare l'idea degli ammortizzatori sbagliati...magari per scrupolo prova a misurare la lunghezza del corpo ammortizzatore e dello stelo di entrambi...Hai cambiato anche il piattello e il tampone superiore?

Gia.prese tutte le quote. Gli ammo sono quasi identici. Cambia leggermente l'inclinazione del piattello dell'ammortizzatore, ma è poca roba. Gli ammortizzatori mi sono stati venduti per tutte le versioni a benzina, ma sullo scatolo riportano 1.9td > 7/94, ma vendendo su vari siti, mi riporta che il te di quegli anni porta lo stesso ammortizzatore, ed in ogni caso come dicevo, sembrano identici. Hanno solo un affondo maggiore (circa 2 cm), ma credo dipenda dal fatto che sono bitubo mentre gli originali monotubo. Rimane il fatto che l'anno originale, per poter essere inserito, deve rientrare in bel po' quindi mi viene il dubbio che era un operazione che facevo senza rendermene conto perché erano scarichi e non opponevano resistenza. Sulle foto il segno blu rappresenta di quanto devono star dentro per poter allineare i fori dell'ammortizzatore, con i fori del mozzo
 

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Bisogna vedere come sono stati montati i bracci forse è li il problema.
 
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Bisogna vedere come sono stati montati i bracci forse è li il problema.
Beh, il braccio è quello e le posizioni delle 4 viti sono vincolate quindi c'è poco da sbagliare. Ad ogni modo lavori nuovamente sospesi...credo di aver accertato che la culla motore è piegata, quindi tiro giù tutto e la cambio, sperando che quella che ho comprato sia dritta
 

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Allora potremmo scartare l'idea degli ammortizzatori sbagliati...magari per scrupolo prova a misurare la lunghezza del corpo ammortizzatore e dello stelo di entrambi...Hai cambiato anche il piattello e il tampone superiore?
Dimenticavo: piattello superiore, cuscinetto e tampone originali. Sono in ottime condizioni
 
Ma quando hai smontato i vecchi, hai avuto problemi?Perché se sei riuscito a toglierli senza problemi, dovresti riuscirci anche nel rimontarli. Ti avevo chiesto se hai cambiato anche il piattello superiore e il tampone in gomma, ma non mi hai risposto, che non stia lì il problema...
 
Mi hai risposto mentre scrivevo...
Hahaha, si, scusa...mi è venuto in mente in ritardo. Comunque tutto montato regolarmente ma sembra che non c'è spazio se non comprimendo li. I vecchi venivano fuori senza grossi problemi, o almeno così ricordo. Nemmeno un anno fa ho cambiato il motore e li avevo rimontati senza problemi
 
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Allentate le viti del braccetto, sono riuscito ad infilarlo, solo che come.si può vedere dalle foto, il mozzo è molto spostato verso il basso, tanto che avvitare i tamponi della barra stabilizzatrice è impossibile. Dove sbaglio?
 

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Se l'ammortizzatore è come l'originale, a me viene da pensare ad un non corretto montaggio del piattello e tampone superiore...
 
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Se l'ammortizzatore è come l'originale, a me viene da pensare ad un non corretto montaggio del piattello e tampone superiore...
Sono 6/7 volte che per zelo li riapri e richiudo ma la posizione è quella, c'è poco da fare, ed in ogni caso come la metti la metti, l'altezza finale viene dettata dall'ammortizzatore, ossia dall'altezza della parte fissa fino al piattello, più la parte mobile alla massima estensione. I miei ammortizzatori originali non hanno nemmeno più la forza di stare totalmente estesi, ma se si stendono a mano, la loro altezza è esattamente la stessa di quelli nuovi, quindi o mi si è ristretta la macchina, o il fatto che siano estesi completamente e sviluppino molta forza, senza carico su, li rende "più lunghi" degli originali. Questo in teoria ma il pratica ho paura a serrare perché non vorrei ritrovarmi con i silente block dei bracci inferiori, strappati. Ad ogni modo un parere: secondo te la.mancanza di centraggio dell'ammortizzatore con il braccio dx e la posizione della bielletta della barra stabilizzatrice, possono suggerire una deformazione della culla motore? (Vedi foto)
 

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