Problema accelerazione/decelerazione con effetto pendolo


La molla non fa.alcuna resistenza durante l'assemblaggio,. perché è compressa dai due tiranti che ho costruito. In ogni caso l'altezza finale viene.comunque sempre.data.dal finec del pompante, quindi non si scappa. Per il resto i componenti sono identici, tranne che i due supporti il metallo sopra i cuscinetti, ma quelli so benissimo quale va a destra e quale a sinistra. Quindi? Brucio la macchina e mi prendo un monopattino? -.-
 
Monta l'ammortizzatore completo con la molla fissando il piattello sui duomi e fai una foto che voglio vedere una cosa...
 
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Ho appena finito di smontatare tutta la meccanica della panda che sto rifacendo a nuovo TUTTO.. testine, giunti, cuscinetti, scatola sterzo, braccetti, tiranti, ammortizzatori, cuffie, pinze freni, dischi e pastiglie.. faccio prima a venderla per Nuova..


Per me stai sbagliando a montare il piattello e la molla la devi schiacciare di più seguendo il verso di rotazione e di fine corsa della spira sul piattello inferiore dell'ammortizzatore. E questo è uno.

Secondariamente ti hanno mandato altri ammortizzatori sbagliati

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La.posizione è vincolata sul piattello inferiore dall'apposito scalino, e da quello non so sfugge. Sopra è vincolata (per modo di dire) dall'ammortizzatore di gom a sotto al cuscinetti, ma anche se fosse montata male, l'altezza finale dell'ammo non lo dà la molla ma il fusto del pompante che se è alto "tot" verrà steso dalla molla fino al suo naturale fine corsa. Il problema è che questa distanza nel mio caso è in abbondanza di 5 cm. Nella foto dell'ammortizzatore sul banco da lavoro, si vede un segno blu sul fusto del pompante ..ecco, per farlo entrare senza molla, deve rientrare fino a li
 
Concordo con Korm, dalle foto sembra essere la molla non compressa adeguatamente perciò hai più spazio.
 
Concordo con Korm, dalle foto sembra essere la molla non compressa adeguatamente perciò hai più spazio.
Ma la molla non può schiacciarsi di più perché rimane schiacciata tra il piattello inferiore e la piastra superiore che va in battuta sull'albero centrale....in Latte parole, se l'anno è lungo 40cm completamente esteso, sarà lungo sempre e comunque 40 cm anche con la molla il problema è che a me non ci entra ne il nuovo ne il vecchio ammortizzatore, se non togliendo la molla e spingendo l'albero dentro di quei buoni 5 cm
 
Allora, se non ho letto male, non riesci più a montare neanche gli ammortizzatori vecchi giusto?
 
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Allora, se non ho letto male, non riesci più a montare neanche gli ammortizzatori vecchi giusto?
Praticamente si. Ora, non so se pri.a erano scarichi al punto da permettermi di metterli e toglierli senza problemi, o se ho sbagliato qualcosa. I bracci inferiori devono essere avvitati o lenti per montarli? Stamattina vedevo il video di un tedesco che li teneva lenti, infilava le viti tra mozzo ed ammortizzatore, ed infine avvitava i bracci inferiori
 
Allora potremmo scartare l'idea degli ammortizzatori sbagliati...magari per scrupolo prova a misurare la lunghezza del corpo ammortizzatore e dello stelo di entrambi...Hai cambiato anche il piattello e il tampone superiore?
 
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