120cv Problema accensione a freddo!!

Perché Alfa Romeo sene frega altamente tanto l'auto la già rifilata!......
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Premetto che io ho un MY 2010, quindi non ho il problema delle prime tre marce, anzi. Comunque, anche la mia, non sempre, ma aveva il problema del borbottio a freddo. Nulla di che, spariva subito, ma dava noia. Ho provato ad usare la 100 ottani, più che altro per una curiosità mia, dato che tanti ne parlavano bene. Dopo un anno e mezzo di 100 ottani, il problema del borbottio non si è più ripresentato, il consumo è calato, ma sopratutto la macchina è cambiata sotto il punto di vista delle prestazioni. Sara un caso?
 
  • Like
Reactions: kormrider
IO non ho il v/s problema , ma al vostro posto farei una bella "mappa" e sicuramente il problema (che non è meccanico ..) sparisce x sempre .....
Si la mappa io nuova la farei, ma del pensiero degli scienziati dell' alfa!
Perché Alfa Romeo sene frega altamente tanto l'auto la già rifilata!......
Da italiano mi brucia un po', ma i fatti ti danno ragione
 
Premetto che io ho un MY 2010, quindi non ho il problema delle prime tre marce, anzi. Comunque, anche la mia, non sempre, ma aveva il problema del borbottio a freddo. Nulla di che, spariva subito, ma dava noia. Ho provato ad usare la 100 ottani, più che altro per una curiosità mia, dato che tanti ne parlavano bene. Dopo un anno e mezzo di 100 ottani, il problema del borbottio non si è più ripresentato, il consumo è calato, ma sopratutto la macchina è cambiata sotto il punto di vista delle prestazioni. Sara un caso?
Il pieno con la 100 ottani l'ho fato spesso, ma nel mio caso non è stato risolutivo...
 
  • Like
Reactions: iddi
Premetto che io ho un MY 2010, quindi non ho il problema delle prime tre marce, anzi. Comunque, anche la mia, non sempre, ma aveva il problema del borbottio a freddo. Nulla di che, spariva subito, ma dava noia. Ho provato ad usare la 100 ottani, più che altro per una curiosità mia, dato che tanti ne parlavano bene. Dopo un anno e mezzo di 100 ottani, il problema del borbottio non si è più ripresentato, il consumo è calato, ma sopratutto la macchina è cambiata sotto il punto di vista delle prestazioni. Sara un caso?
Potrebbero essere i parametri autoadattativi della centralina alungo termine che si sono adattati al "nuovo" carburante e che forse, prima, erano andari in deriva. Hai mai provato a farteli resettare in officina?
 
  • Like
Reactions: iddi
Chissà se qualche informatore segreto di maglioncino legge e riporta questi post:D:D:D
I casi, per questo come per altri problemi sono due:
1) Nessun informatore segreto riporta queste informazioni
2) Gli informatori segreti fanno il loro lavoro ma maglioncino se ne frega....
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e ivino
Potrebbero essere i parametri autoadattativi della centralina alungo termine che si sono adattati al "nuovo" carburante e che forse, prima, erano andari in deriva. Hai mai provato a farteli resettare in officina?
Si, appena presa e mi dava un errore che l'officina ha resettato. Però, anche dopo il reset, ogni tanto, tipo una volta ogni tre mesi, me lo faceva. Ora, come ripeto, è da circa un anno e mezzo che l'auto và bene. Speriamo!!!!!!!
 
Ciao, sembra risolto!!! ho fatto passare qualche mese da quando abbiamo scoperto il problema ( intanto inserivo manualmente il GPL al mattino con motore freddo) e ieri il gasista ha installato un sensore temperatura acqua esterno, direttamente su un tubo del sistema refrigerante...ora parte bene senza borbottare, passa a GPL dopo un paio di Km, quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 35°. prima passava quasi subito a GPL e con il motore freddo girava a tre e sballava la carburazione facendo accendere la spia anomalia motore. sembra che spinge anche di più....

317jz9s.jpg
 
ciao ragazzi perdonatemi se mi inserisco nella discussione. Ho un Alfa Mito 1.4 Progressive gpl/benzina e da praticamente sempre ho il problema descritto nel post. Al mattino o dopo che la macchina sta diverse ore ferma al primo avviso questo va a vuoto. Servono due o tre tentativi per provare a farla partire. Qui a Palermo ho provato varie officine che chiaramente mi dicono che non hanno idea e l'alfa romeo non risponde sul punto. Non capisco quale possa essere il problema , la macchina parte benzina . Mi hanno detto di farla camminare di più a benzina e l'ho fatto , ho provato a cambiare più volte benzinaio e fatto , hanno cambiato di tutto nella macchina. Sta diventando un problema fastidioso che mi porterà a cambiarla. Spero possiate aiutarmi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito quale è il problema....fatica a partire o quando parte gira male? Nel primo caso potrebbe essere il regolatore di pressione che trafila facendo arrivare gpl durante la messa in moto...Nel secondo potrebbe essere di tutto....prova a farti resettare i parametri autoadattivi della centralina...è vedi se per un po gira bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk