120cv Problema accensione a freddo!!

non parte proprio. l'officina sta impazzendo da ormai due anni. Fatica a partire e solo dopo 3 o 4 volte con grande difficoltà la macchina parte , poi se ci sono giornate umide è veramente cosa ardua.
Regolatore di pressione?Posso suggerirlo, tra l'altro sono ancora in garanzia e sono in qualche modo vincolato
 
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Uno dei problemi che avevo era proprio quello...sostituito il regolatore di pressione ( o polmone) poi partiva regolarmente...ma girava a tre....alla fine hanno montato un sensore di temperatura acqua esterno...è ora va bene...ma passa,a gpl dopo due tre km...prima era quasi immediato il passaggio a gpl...dopo poche centinaia di metri...ci va fortuna è qualcuno in gamba che ci metta le mani..a volte con un.po di "fantasia"[emoji3]

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grazie mille. quindi sostanzialmente devo trovare qualche meccanico che ne capisca qualcosa?perchè qua a palermo mi continuano a dire che la diagnosi non ha nulla e che una volta cambiati gli iniettori non possono fare altro. se non fosse in garanzia andrei già da qualcuno con più " esperienza "
 
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Si...anche a me hanno sostituito quasi tutto l'impianto gpl...sarò andato 7/8 volte in officina...poi a uno dei ragazzi è venuto in mente un problema occorso ad un loro cliente è hanno provato a creare la,stessa condizione sulla mia...trovando il problema...probabilmente non tutti i motori non sono perfettamente uguali..è alcuni sono più critici da tarare...scommetto che fra un po verrà fuori che il sensore temperatura originale, installato da Alfa magari era difettoso sfalsando le letture della temperatura a freddo...
 
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assurdo....io non capisco perchè mi debbano far penare cosi' tanto. sta cosa sta diventando un incubo
 
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Perché la,diagnosi non segnala anomalie, magari, è per loro è tutto a posto...Non danno più che pesci prendere....ripeto...se non era per sto ragazzo...ero ancora lì a tribolare..con sto impianto...che per una cavolata mi ha fatto perdere un casino di tempo...magari cambia officina autorizzata...quelli di prima magari sono prevenuti è rinunciano a cercare altre soluzioni...se la macchina è ancora in garanzia , però, te la devono mettere a posto, sicuramente sarà una stupidata...ma che per loro magari è impossibile che succeda...comunque l'impianto a GPL è soggetto ad una miriade di variabili...ci va fortuna a volte[emoji22]
 
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A me è già qualche volta che lo fa, al mattino, accendo e, o non tiene il minimo borbottando, o partendo in retro lasciando la frizione (senza usare l'acceleratore) tende a segnersi, in entrambi i casi colpo di accelleratore e va a posto, ma sta cosa non va bene visto che è nuova con 1700km..
Ho pensato che sia la batteria.. perché, ho anche una g. Punto 1.3 multijet, e a volte mi fa la stessa identica cosa, parte male, minimo irregolare, e gira a 3, colpetto di accelleratore e va a posto.. su questa ho una batteria vecchia, che sarebbe da cambiare, e a volte ciocca, c'era il periodo che lo faceva tutti i giorni, messa sotto carica e salvo rari casi (quando magari sta ferma due giorni) parte bene..
Per questo ho pensato che sia la batteria sulla giulietta, che essendo una km0 si è fatta un po di mesi sui piazzali, appena accesa non riesce a dare abbastanza corrente.. infatti ho notato che nelle giornate in cui parte con il minimo bello alto, 1200/1300 giri, non lo fa, mentre succede quando parte a regime più basso..
Devo andare in concessionario a rompere (che fosse almeno vicino) per fargli dare una controllata e a spingerli alla sostituzione della batteria, e intanto vediamo se migliora qualcosa..
Ah giulietta solo a benzina, niente gpl..
 
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Sulla precedente auto, golf, anche qui mi era capitato che iniziasse a partire male, o a girare proprio male al minimo, a far fatica a tenerlo e con la tendenza a spegnersi, cambiato la batteria e anche quella volta risolto..
 
Fa così anche la mia che è solo benzina per i super ingegneri alfa è tutto regolare!
 
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