A me è già qualche volta che lo fa, al mattino, accendo e, o non tiene il minimo borbottando, o partendo in retro lasciando la frizione (senza usare l'acceleratore) tende a segnersi, in entrambi i casi colpo di accelleratore e va a posto, ma sta cosa non va bene visto che è nuova con 1700km..
Ho pensato che sia la batteria.. perché, ho anche una g. Punto 1.3 multijet, e a volte mi fa la stessa identica cosa, parte male, minimo irregolare, e gira a 3, colpetto di accelleratore e va a posto.. su questa ho una batteria vecchia, che sarebbe da cambiare, e a volte ciocca, c'era il periodo che lo faceva tutti i giorni, messa sotto carica e salvo rari casi (quando magari sta ferma due giorni) parte bene..
Per questo ho pensato che sia la batteria sulla giulietta, che essendo una km0 si è fatta un po di mesi sui piazzali, appena accesa non riesce a dare abbastanza corrente.. infatti ho notato che nelle giornate in cui parte con il minimo bello alto, 1200/1300 giri, non lo fa, mentre succede quando parte a regime più basso..
Devo andare in concessionario a rompere (che fosse almeno vicino) per fargli dare una controllata e a spingerli alla sostituzione della batteria, e intanto vediamo se migliora qualcosa..
Ah giulietta solo a benzina, niente gpl..