Banalmente.. per tutti coloro i quali c'è questo borbottio in avvio, avete provato a mantenere la chiave in modalità avvio il più a lungo possibile? Ho notato che la manovra di accensione della Giuly è molto curiosa, ovvero che se giro la chiave e la rilascio la Giuly sembra partire e poi parte borbottando, se invece faccio "vecchietto style" tengo girata la chiave fino a quando la sento accendersi il motorino si sgancia in automatico e allora l'auto parte senza o con molti meno borbottii... insomma, a mio avviso il SW da aggiornare da parte di AR sarebbe quello che gestisce la chiave in posizione avvio, forzando l'auto a far quel che vuole indipendentemente da quanto tempo l'utente tenga la chiave in posizione avvio.
PS: confermo quanto riportato da
@mauretto 60 sulla tipologia di benzina, io sulla mia Giuly ho sempre e solo usato 100 ottani che controllo a casa mia (la uso sulle moto e sul kart) e nonostante la benzina sia ottima, non abbia residui di biomasse disciolte; come invece alcune 100 ottani hanno, segno che sono benzine modeste ma a 100 ottani, invece la q8 è proprio un altro prodotto in partenza, probabilmente prodotta da estratti già migliori e meno economici.
Anche nel mio caso con una 100 ottani i borbottii aumentano rispetto ad una normale benzina che ha un potere autodetonante minore, tuttavia io ho contromisurato con la chiave, se la tengo in "avvio" a "vecchietto style" i borbottii sono rari e soprattutto durano davvero poco.