Ciao, purtroppo sono errori che non rimangono in centralina e non possono far nulla..loro si limitano li figurati, come dici tu trovare un buon meccanico oggi è dura!!! Sopratutto questi problemi elettronici..mi.spiace, prova ad abituarti cosi!!!
Ma non sapevo del corpo farfallato.Il mio meccanico insiste che probabilmente ho fatto benzina sporca e ho danneggiato un iniettore... adesso mi ha messo un additivo e fatto v- Power ma sembra che la cosa stia peggiorando, stamattina al primo avvio niente,il motore gira ma non parte,al secondo si avvia ma molto male con traballamento e al terzo sale a 1400 giri e tutto bene.Ciao...benvenuto!!![emoji51] hai provato a farti pulire il corpo farfallato? Mi hanno detto di gente che solo dopo averlo sostituito ha risolto...Appena riesco provo a sostituirlo...per ora convivo con il problema..Si avvicina la stagione fredda e dovrebbe sparire...se poi penso che ce gente che paga per avere la marmitta che scoppietta...mi consolo!![emoji16]
Completamente fuori tema!!!!Buonasera a tutti ho una giulietta 1.6 super , con sensori di parcheggio anteriori e posteriori fino all’altro giorno premendo il pulsante per attivarli la luce restava sempre accesa e funzionavano sempre anche in movimento. L’altro giorno mi è capitato che i sensori anteriori cominciassero a suonare di continuò senza che ci fosse un ostacolo dinanzi provando con il tasto a spegnerlo non si spegnevano e ho dovuto spegnere l’auto e riavviarla. Dopo questo inconveniente il tasto del sensore non rimane più fisso ma in movimento si spegne e di conseguenza anche i sensori non vanno quando l’auto e in movimento o ferma in coda . Riesco solo a riattivarlo premendo il tasto quando l’auto è completamente ferma. Mi sapete dire a cosa è dovuto e come posso risolvere il problema grazie .
Ciao a tutti, purtroppo anche la mia giulietta 1.4 benzina/gpl presenta questo problema all'accensione.
Dopo essere rimasta ferma tutta la notte all'accensione fa fatica ad accendersi (in alcuni casi addirittura si spegne subito dopo essere partita) e per qualche secondo devo rimanere fermo perchè se provo a fare retromarcia o muovermi la macchina fa fatica, borbotta e tende a spegnersi.
Dopo un minuto è tutto ok e tutto funziona.
Leggendo questo thread mi sembra di capire che il problema sono gli iniettori oppure potrebbe essere un problema di centralina o sensore della temperatura.
Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come individuare la causa? ho letto di qualcuno che stacca il sensore della temperatura o chiude la bombola del gpl, come si fa? mi consigliate di provare a farlo?
E' un domandone individuare la causa. Molti, anche qui, sostengono possa essere uno o più iniettori del GPL che durante la notte lascino trafilare quel tanto di gas che al mattino, con la partenza a freddo a benzina, impediscano le regolare accensione a causa di una saturazione del collettore di aspirazione dovuta appunto al gas. Da qui la prova, che ho anch'io fatto, di chiudere la bombola del gas(per farlo ti è sufficiente individuare la manopolina sopra la ciambella dopo aver svitato anche a mano, il carterino sopra la ciambella guardando le foto illustrate del libretto relativo all'impianto GPL) camminando per qualche giorno solo e soltanto a benzina. Almeno nel mio caso non erano gli iniettori la causa. Il problema persisteva. Un meccanico mi ha sostituito il sensore della temperatura, ma anche quello non è risultato esserne il responsabile. A quel punto prima di procedere oltre per tentativi ed errori (con le conseguenti spese) dal momento che la diagnosi elettronica non rilevava problemi, ho deciso di additivare il serbatoio della benzina con "cleanspark BF" specifico per motori bifuel. L'effetto non è stato immediato, e qui mi do una grattata, ma dopo l'uso del secondo flacone devo dire che il problema è scomparso. La prova del nove l'avrò soltanto quando le temperature esterne saranno ulteriormente scese, ma se il buongiorno si vede dal mattino, almeno nel mio caso potrei essere sulla strada giusta.Ciao a tutti, purtroppo anche la mia giulietta 1.4 benzina/gpl presenta questo problema all'accensione.
Dopo essere rimasta ferma tutta la notte all'accensione fa fatica ad accendersi (in alcuni casi addirittura si spegne subito dopo essere partita) e per qualche secondo devo rimanere fermo perchè se provo a fare retromarcia o muovermi la macchina fa fatica, borbotta e tende a spegnersi.
Dopo un minuto è tutto ok e tutto funziona.
Leggendo questo thread mi sembra di capire che il problema sono gli iniettori oppure potrebbe essere un problema di centralina o sensore della temperatura.
Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come individuare la causa? ho letto di qualcuno che stacca il sensore della temperatura o chiude la bombola del gpl, come si fa? mi consigliate di provare a farlo?
Essendo l'alimentazione solo a benzina, se non altro hai meno cose da verificare. Bene ha fatto il tuo meccanico a consigliarti di additivare il carburante. Procedura che non ha effetti immediati, almeno rispetto a possibili anomalie degli iniettori dovute a benzina sporca, ma conviene insistere almeno per tre o quattro pieni.La mia non è un bifuel quindi è tutto concentrato sulla benzina e il relativo danno che ha procurato..... difficile capire quale visto che le candele non sono,la batteria nemmeno e nemmeno il sensore acqua....