New_Zealand
Alfista principiante
- 10 Dicembre 2015
- 230
- 88
- 29
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo GPL
Io quel sensore MAP l'ho pulito 1 anno fa, non era neanche tanto sporco, eppure le accensioni "poco convinte" le ho avute da qualche mese a questa parte.Ottimo intervento. Grazie. Soprattutto per la parte riguardante i sensori. Nel mio caso mi vado sempre più convincendo che le mancate accensioni a freddo, specie a temperature basse e dopo sosta prolungata notturna, siano responsabilità del sensore MAP della pressione barometrica assoluta che non viene rilevata adeguatamente. Il sensore temperatura l'ho già sostituito senza alcun miglioramento. Il MAP è un sensore molto delicato e sensibile, quello che dovrebbe trasmettere i dati alla centralina per una miscelazione corretta(stechiometrica) aria/benzina. E dire che una volta bastava la magica astina dell'aria tirata...
Aggiorno col dire che, a distanza di una settimana dal rifornimento di 30€ con Q8 100 ottani, ieri mattina dopo un fermo di 22 ore la macchina al primo avviamento ha titubato ma nessuna spia e nessun cilindro fermo. Effettivamente il livello benzina era tra la riserva e la prima tacca sopra di essa.
Per fortuna vicino casa hanno messo la benzina sopracitata perciò, piuttosto che fare 30€ ogni 3 settimane, ne farò 10 a settimana per avere sempre carburante "fresco". Vedremo...