Ciao a tutti...
anche la mia Giuly ha lo stesso problema di borbotti all'avvio: lo fa specialmente in questo periodo di caldo/freddo quando la riaccendo a mezzogiorno (la macchina è fuori al sole)... nessun problema invece alla mattina alle 7 e alla sera...
Ma la cosa più strana è che a marzo (42500 km) mi ha lasciato (quasi) a piedi, nel senso che improvvisamente dopo una discesa di un chilometro, dopo una curva ho accelerato e ha cominciato ad andare a 3... il problema (come immaginavo) era una candela bruciata, il meccanico me le ha sostituite tutte (mi sono poi accorto che al primo tagliando dei 30000 non me le avevano sostituite come invece indicato dal libretto).
un mesetto fa ha ricominciato a sborbottare e stamattina, stessa discesa, stessa curva, ha ricominciato ad andare a 3... ed ora ho solo 47000 km! adesso l'ho lasciato al meccanico e vede se la candela bruciata è ancora quella dell'altra volta. Se è ancora quella ci deve essere qualche altro problema, ma cosa? bobina? trafilamento d'olio?
Sarà che quest'anno la uso veramente poco (4 tratti da 2 km al giorno e quasi tutte le sere 16 km per andare dalla morosa), ma spesso, quando mi capitano dei giretti più lunghi (sabato sera) gli dò una tiratina per ripulire un pò il motore...