Stasera quando torno a casa vi posto foto e misura vite originale
grazie!
Stasera quando torno a casa vi posto foto e misura vite originale
Ho ricapitolato ieri mattina e non senza difficoltà mnemoniche e letterarie per farmi comprendere, la mia vicenda con le mancate accensioni a freddo che adesso si sono risolte a distanza di mesi dal primo episodio; e non penso la risoluzione sia avvenuta per qualche strana magia, ma sicuramente dovuta a uno degli interventi, più o meno manipolatori, effettuati sulla vettura. Qui si continua a sostenere, a ragione, che la responsabilità delle mancate accensioni possa essere dovuta al sensore MAP che era, anche da parte mia come si può leggere da alcuni miei precedenti post, uno degli indiziati e, se non avessi risolto, su di esso sarebbe avvenuto il mio prossimo intervento. Alla luce di ciò, torno a chiedere un'opinione su quale, secondo voi, possa essere stata la risoluzione tra tutti gli interventi elencati secondo cronologia ed effetti temporali (autoadattività e apprendimenti dei componenti sostituiti) ma non mi si venga a parlare di coincidenze. Grazie
L'unico sensore sostituito, ma ad agosto scorso e senza alcun miglioramento, è quello della temperatura motore (per intenderci meglio quello che capta la temperatura del liquido refrigerante) codice 0055190791Ma tu, oltre la macumba, avevi già cambiato i due sensori cambiati da Nio? 0 281 006 028 e 0 281 002 996?
Allora non può essere lui il responsabile. A me il meccanico disse che era da sostituire, come poi è stato sostituito ma senza risolvere, perché indicava a lui(il meccanico) una temperatura al mattino di oltre - 40° e, sempre secondo lui(il meccanico) ciò provocava un ingolfamento del motore per miscela benzina/aria eccessivamente arricchita.Ok, chiaro. A me quello rileva la temperatura in maniera praticamente perfetta
Ora inizi a essere pesante, io non ho inquinato niente, ho voluto solo farti capire di ascoltate chi ne sa più di te, chi ha già risolto questo problema quindi non me sembra di essere stato OT.Infatti ho detto che è una mia proposta. Se fossi admin di un forum lo farei sicuramente e, vivendo in democrazia, chi non accetta la regola può restare fuori.
Se tu trovi più utile e/o intelligente inquinare discussioni più o meno utili ma comunque inerenti l'argomento, con polemiche inutili...fai pure. Basta non leggerti e saltare a piè pari i tuoi interventi. Tutto sta a saperlo
Tanto per non farsi mancare niente in termini d'informazioni: in quali condizioni è la tua batteria? Quanto segna di tensione al mattino? Quanti anni ha? Chiedo questo perché io, prima di sostituirla, dopo averla ricaricata per una notte con un apparecchio semi-professionale, al mattino successivo l'accensione avvenne al primo tentativo, salvo poi nei giorni seguenti, a ripresentarsi il problema. Decisi così di sostituirla un paio di settimane fa ma, subito dopo averla sostituita, provai l'accensione con lo stesso difetto. Che sia stata lei ad essere risolutiva a distanza di giorni? (per il noto selflearning? Boh, non saprei) o davvero saranno state le macumba al sensore della frizione?Allora non può essere lui il responsabile. A me il meccanico disse che era da sostituire, come poi è stato sostituito ma senza risolvere, perché indicava a lui(il meccanico) una temperatura al mattino di oltre - 40° e, sempre secondo lui(il meccanico) ciò provocava un ingolfamento del motore per miscela benzina/aria eccessivamente arricchita.
Ti dava da diagniosi -40 ricordo bene?L'unico sensore sostituito, ma ad agosto scorso e senza alcun miglioramento, è quello della temperatura motore (per intenderci meglio quello che capta la temperatura del liquido refrigerante) codice 0055190791
si ricordi bene, -40° o almeno così mi disse il meccanicoTi dava da diagniosi -40 ricordo bene?