Alexxandro
Alfista principiante
Ahò? Sei proprio uno di quei pignoli che il capello lo tagliano in 4; e io che pensavo dopo aver letto il post sull'IBS e di come ne hai ridotto la resistenza elettrica alzando un inno a Ohm, ti limitassi all'elettrotecnica.Ad onor del vero l'Alfa non è che ha proprio sbagliato nel mettere anche il tubicino che ho detto di tappare, perché da qui si può prendere una depressione enormemente più sostanziosa rispetto al tubo che va all'ingresso del compressore.
I vantaggi di questa soluzione è che quando si viaggia con il filo di gas, il motore "dovrebbe", uso il condizionale, avere qualche mezzo cavallo di più, che naturalmente quando si preme il gas sparisce in ogni caso.
Proprio oggi ho voluto far caso per bene ai borbottii, ebbene, con questo aggiustamento, non borbotta più! E' sempre un orologio!
Da domani provo a sostituire la biglia dentro il tubo con un orifizio calibrato molto stretto, voglio vedere se partendo da un passaggio diciamo di un paio di millimetri , ed aumentando di volta in volta, riesco senza reintridurre i borbottii, a restituire al basamento quella depressione a gas parzializzato, giusto per far lavorare di nuovo la parte del separatore che ho inibito, e regalandomi cosi un guadagno di 0.001 litri di benzina, per ogni 100 km percorsi.
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