marioprimo
Alfista principiante
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv
Si la macchina possiede l'impianto gpl di serie ho provato anche a camminare diversi giorni solo a benzina ma il difetto rimane.
Gli intervieni fatti sono:
Controllo di eventuali errori memorizzati con strumenti
Sostituzione Candele
Sostituzione sensore giri
Verifica di presenza acqua nella benzina
Additivo per pulizia iniettori
Salute batteria
Carica alternatore
La colpa poteva essere anche del sensore della temperatura visto che lo faceva a freddo ma sembra che il difetto si presenta dopo una lunga sosta dell'auto quindi la temperatura non centra nulla ( fonti non mie ma dell'officina)
Il giorno dopo la sostituzione del sensore la macchina è partita bene ( faceva 4 gradi ) dopo 7 /8 ore nel pomeriggio e partita male (circa 12 gradi) .
Mi viene il dubbio che la colpa potrebbe essere dell'antifurto
Ciao
Si la macchina possiede l'impianto gpl di serie ho provato anche a camminare diversi giorni solo a benzina ma il difetto rimane.
Gli intervieni fatti sono:
Controllo di eventuali errori memorizzati con strumenti
Sostituzione Candele
Sostituzione sensore giri
Verifica di presenza acqua nella benzina
Additivo per pulizia iniettori
Salute batteria
Carica alternatore
La colpa poteva essere anche del sensore della temperatura visto che lo faceva a freddo ma sembra che il difetto si presenta dopo una lunga sosta dell'auto quindi la temperatura non centra nulla ( fonti non mie ma dell'officina)
Il giorno dopo la sostituzione del sensore la macchina è partita bene ( faceva 4 gradi ) dopo 7 /8 ore nel pomeriggio e partita male (circa 12 gradi) .
Mi viene il dubbio che la colpa potrebbe essere dell'antifurto
Ciao