120cv Problema accensione a freddo!!

Vi posso dare la mia esperienza per 3 anni ho avuto dei problemi di questo genere oltre al commutamento benzina e gpl avevo un cavetto che si era strappato dallo spinotto ed un meccanico si è messo lì di Santa pazienza ha smontato tutto il cablaggio della mia macchina e ha trovato lo spinotto ora macchina perfetta
 
In alfa mi avevano addirittura cambiato centralina da poco 15 gg fa circa
 
Sono alcuni giorni che ho seguito il tuo consiglio....si, funziona meglio.
Grazie ;)
Bene.. ne ero abbastanza certo.. credo di aver intuito i motivi confrontando la Giuly con altre auto.. mi fai però sapere se dovesse smettere di funzionare come trick?

Altra cosa.. la tua Giuly alza in automatico i giri in fase di partenza?? Tipo antistallo?
 
dovesse smettere di funzionare come trick?
Scusa, che vuol dire?
Altra cosa.. la tua Giuly alza in automatico i giri in fase di partenza?? Tipo antistallo?
Se alzo molto lentamente il pedale della frizione e non do il gas si, tende a riportare i giri almeno a quelli del minimo, altrimenti non mi sembra che dia il gas da sola. Mi sembra che prende solo l'acceleratore che io gli do.
Se lo fa , deve essere in concomitanza precisa, per non averci fatto caso, o non aver io, riscontrato questo fastidio.
Comunque ci vorrò far caso più specificatamente e poi ti dico.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Scusa, che vuol dire?

Se alzo molto lentamente il pedale della frizione e non do il gas si, tende a riportare i giri almeno a quelli del minimo, altrimenti non mi sembra che dia il gas da sola. Mi sembra che prende solo l'acceleratore che io gli do.
Se lo fa , deve essere in concomitanza precisa, per non averci fatto caso, o non aver io, riscontrato questo fastidio.
Comunque ci vorrò far caso più specificatamente e poi ti dico.
Ciao Mauretto, scusa ma mi sono accorto di non averti mai risposto...

intendevo chiederti di avvisarmi qualora il trick (trucco) di tenere la chiave ruotata oltre il tempo "sensato" per accendere l'auto dovesse smettere di funzionare... io da quando lo uso non ho più problemi di avvio "balordo"...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
il problema lo fa anche la mia uscita a gpl dalla casa l'ho presa a maggio 2018 ora è diversi mesi che non lo faceva stamattina invece è partita a 3 quasi si spegne poi dopo 2-3 sgasate gira bene, l'unica differenza con i mesi che è andata bene è che ieri sono andato a benzina per diversi km. e il livello è sceso a 1/4 e sembra che con meno benzina nel serbatoio ha più difficoltà a partire,ora provo qualche giorno così per vedere se lo rifà e poi rimetto benzina,la macchina per il resto va bene.
 
Ciao ragazzi io invece ho notato che quando metto la 100 ottani e ci cammino poi la mattina fa fatica a partire invece con la benzina normale va bene mah. Giulietta luglio 2018 a voi come va con la 100 ottani?
 
Ciao ragazzi io invece ho notato che quando metto la 100 ottani e ci cammino poi la mattina fa fatica a partire invece con la benzina normale va bene mah. Giulietta luglio 2018 a voi come va con la 100 ottani?
io ho provato la 100 perchè mi dava il problema ma non è cambiato nulla il problema me lo da sia con la 100 sia con la normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In teoria la 100 ottani dovrebbe amplificare questa percezione in quanto tende ad accendersi un attimo dopo rispetto a benzine con numero di ottani più basso...

L’auto però dovrebbe essere in grado di adattarsi in breve tempo al diverso potere detonante...