Problema: accensione di tutte le spie e spegnimento macchina

Davvero?
Loro ora vorrebbero cambiare il sensore della temperatura del liquido refrigerante..perché è uno dei vari errori che esce dopo la diagnosi.
Avrebbe "dicono loro" qualcosa in comune con lo start e stop visto che è il primo errore che riscontro ogni volta..tu che ne pensi chini
Te lo assicuro è lo stesso identico problema che avevo io. La Diagnosi dava mille errori non capiranno niente da lì non farti sostituire nient'altro a parte i relè che ti ho menzionato, sono 6 in totale e si trovano dietro al passaruota davanti lato passeggero, li sostituisci tt e 6 e risolvi al 100%
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-07-22-17-02-16_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-06-07-22-17-02-16_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Te lo assicuro è lo stesso identico problema che avevo io. La Diagnosi dava mille errori non capiranno niente da lì non farti sostituire nient'altro a parte i relè che ti ho menzionato, sono 6 in totale e si trovano dietro al passaruota davanti lato guidatore, li sostituisci tt e 6 e risolvi al 100%
Va bene. Ora glielo dico di cambiare i sei relè lato guidatore o passeggero?
Ma da quanto a te non fa più il problema?
Anche perché qui in Germania quando mettono mani sulla macchina sembra di stare da una concessionaria porsche.
 
Va bene. Ora glielo dico di cambiare i sei relè lato guidatore o passeggero?
Ma da quanto a te non fa più il problema?
Anche perché qui in Germania quando mettono mani sulla macchina sembra di stare da una concessionaria porsche.
Lato passeggero scusami avevo sbagliato a scrivere. Sostituiti quasi un anno fa e mai più ripresentato il problema
 
  • Like
Reactions: Luca Giulia
Caro Danardi, noi siamo sempre senza la famigerata auto.
E' da Agosto del 2022 che è praticamente fissa in officina.
Dovrei aggiornare il forum con le "emozioni" degli ultimi mesi.
Non posso crederci ancora in officina, secondo me dovrebbero mollare il colpo è assodato che non sono in grado di sistemare il veicolo, e credo che hanno contattato anche gli ingegneri ALFA per la problematica del tuo veicolo, ma anche loro brancolano nel buio..

La domanda sorge spontanea, se non sono in grado di capire cosa ha il tuo veicolo gli ingegneri che hanno collaborato nella costruzione del motore mi chiedo chi lo sia?, chi ha fatto questo motore?

Ora capisco le varie problematiche, qui però bisogna esser onesti da Alfista puro devo dire che ultimamente non sono molto contento delle ultime motorizzazioni per questioni di affidabilità e per il fatto che il valore finale del veicolo è di gran lunga superiore rispetto al valore reale, assistenza pessima, officine diventate saloni di bellezza e mi fermo, potrei scrivere un libro..

Per fortuna che ho esperienza nel settore meccanico e meccatronico, ai miei veicoli ci penso io a 360° come ho sempre fatto (non mi avranno mai)

Ho una mito del 2013 e credo che la utilizzerò fino a quando la lamiera è talmente cotta che tocco con i piedi per terra, ma mai acquisterò un nuovo veicolo e non parlo solo di Alfa Romeo, tutti i vari marchi nessuno escluso..

Posso capire che qualcuno magari non è d'accordo con il mio pensiero, ma bisogna guardare in faccia la realtà e esser onesti..

Anche la F1 lascia desiderare ultimamente tra affidabilità dei componenti e varie problematiche, non posso credere che non riescano a dargli quei 15/20Km. orari in più per fare la differenza in pista..

Tanta solidarietà AAN..
 
Lato passeggero scusami avevo sbagliato a scrivere. Sostituiti quasi un anno fa e mai più ripresentato il problema
Ciao China
Loro non hanno trovato I relè vicino al passaruota anteriore lato passeggero.
Li abbiamo trovati dietro proprio nei pressi della batteria. Ma è davanti o dietro questa scatola con i relè? Qua li abbiamo trovati.
Fammi sapere grazie.
 

Allegati

  • 20230612_164033.jpg
    20230612_164033.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 73
Ciao China
Loro non hanno trovato I relè vicino al passaruota anteriore lato passeggero.
Li abbiamo trovati dietro proprio nei pressi della batteria. Ma è davanti o dietro questa scatola con i relè? Qua li abbiamo trovati.
Fammi sapere grazie.
Si trovano togliendo il passaruota anteriore dx lato passeggero per intenderci.
20221115_140245.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto