Problema: accensione di tutte le spie e spegnimento macchina

ciao a tutti e grazie per il supporto questo è un forum fantastico, ho cambiato tutti i rele e i fusibili sotto il passaruota; ma niente la situazione peggiora, batteria è a posto, allora si spegne la radio e molte delle utenze del cruscotto: cicalino frecce, led frecce sensore retromarcia, e altre tre quattro cose a volte lampeggia acceso spento a volte si spegne per minuti e la radio alla riaccensione fa reboot; cosa può essere? cosa val la pena far controllare?

grazie
Ciao, la tua sembra una situazione un po diversa dalle altre con la variante radio, magari per caso ti hanno sostituito i relé con il codice vecchio cioé quelli difettosi? io con questo problema ci combatto dall'estate del 2020 quello che é strano che lo fa 5/6 volte tra luglio e agosto poi niente piú, caldo, freddo, viaggi lunghissimi per l'europa e niente problemi, giá percorsi 104k km ho parlato con l'officina e oltre al tagliandio questa volta faró sotituire i famori relé.
Comunque quest'anno mi é accaduto qualche volta in piú, l'ultimo a 500 km da casa si spegne in folle arrivo in piazzola di sosta riaccendo e resta bloccata in 7 marcia nonostante tutto parte il cambio eé sempre bloccata in 7, mi porta fino a casa dove spengo scarico i bagagli riaccendo e tutto ritorna a funzionare perfettamente, "ADORO QUESTA MACCHINA" nonostante tutto mi riporta sempre a casa.
Comunque, ho il dubbio che carico troppo il bagagliaio e non vorrei che spingendo i bagagli vado a toccare qualche cosa vicino la batteria, il vano non mi sembra tanto protetto
 
grazie 1000, allora ho debuggato un po' il
problema; i relè mi ha messo dei generici; ma la mia auto non si ferma smette di funzionare autoradio, rotella del dna, cicalino frecce, luci frecce indicatori sul cruscotto, lane control, sensori parcheggio tutto il resto va, ho dato due botte e toccato i connettori sopra la scatola fusibili sopra la batteria e mi sembra più stabile sembra un falso contatto, non trovo peró uno schema elettrico di quegli oggetti tutti gli schemi che ho trovato non hanno quegli oggetti che non mi funzionano quando parte il contatto. vorrei risalire ai cablaggi di queste componenti, al netto di queste cose la macchina va benissimo.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
grazie 1000, allora ho debuggato un po' il
problema; i relè mi ha messo dei generici; ma la mia auto non si ferma smette di funzionare autoradio, rotella del dna, cicalino frecce, luci frecce indicatori sul cruscotto, lane control, sensori parcheggio tutto il resto va, ho dato due botte e toccato i connettori sopra la scatola fusibili sopra la batteria e mi sembra più stabile sembra un falso contatto, non trovo peró uno schema elettrico di quegli oggetti tutti gli schemi che ho trovato non hanno quegli oggetti che non mi funzionano quando parte il contatto. vorrei risalire ai cablaggi di queste componenti, al netto di queste cose la macchina va benissimo.
Sembra più roba che passa sotto i piedi del passeggero.. proverei a staccare/attaccare un po’ di connettori e pulirli con prodotti per pulizia contatti su quel modulo
 
si grazie per ora ho toppicciato i connettori sopra la batteria non sta facendolo più controllerò anche quelli li lato passeggero, sotto dove in particolare? oppure intendi quel
modulo sopra la batteria?
 
si grazie per ora ho toppicciato i connettori sopra la batteria non sta facendolo più controllerò anche quelli li lato passeggero, sotto dove in particolare? oppure intendi quel
modulo sopra la batteria?
Sotto i piedi del passeggero anteriori c’è una scatola fusibili
 
  • Like
Reactions: mava70
Che significa...
che ho dato bottarelle ai connettori e fusibili sulla scatola sopra la batteria; penso il problema sia li ma non so bene dove non trovando lo schema elettrico che copre quei componenti malfunzionanti.
 
Buongiorno, forse ho capito dopo 4 anni, dal 22 luglio la Giulia non mi ha dato tregua a random solito problema si spegneva in marcia, il 15 agosto dopo ennesimo evento, accendo il quadro senza mettere in moto aspetto che passi in rassegna tutte le spie successivamente metto in moto e da allora niente più problemi percorso circa 1500 km, chi ancora ha questo problema faccia la prova ad accendere il quadro e quando le spie si spengono mettere in moto, comunque, oggi ho sostituito da me i 6 relè
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A me non si spegneva ma non andava più di 50km e le salite non riusciva a farle,non funzionava più nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabile che andava in protezione per qualche guasto la mia per adesso tutto ok