Ciao a tutti. Da qualche giorno la mia 156 fa uno strano sibilo in accelerazione (si sente dai 1.200 ai 1.800 giri). A caldo sparisce. Pensavo fosse la cinghia dell'alternatore ma.... sorpresa.... oggi pomeriggio l'ho portata in una delle pochissime officine autorizzate aperte a Roma: uno dei prigionieri si è allentato e dovranno sostituirli tutti e quattro.
Qualcuno di voi sa cosa siano questi "prigionieri" e di quale organo motore facciano parte? Sono ubicati sotto la testata. L'officina non mi ha parlato di prezzi ma mi hanno detto che può variare a seconda della facilità o meno nell'estrazione degli stessi. Potrebbe addirittura essere necessario smontare la testata e, a quel punto, provvedere a rifare anche quella!
Grazie per le info in merito. Un saluto a tutti.
Qualcuno di voi sa cosa siano questi "prigionieri" e di quale organo motore facciano parte? Sono ubicati sotto la testata. L'officina non mi ha parlato di prezzi ma mi hanno detto che può variare a seconda della facilità o meno nell'estrazione degli stessi. Potrebbe addirittura essere necessario smontare la testata e, a quel punto, provvedere a rifare anche quella!
Grazie per le info in merito. Un saluto a tutti.