Biiiipppppp......
Cosa dovrebbe dimostrare questo video? quanto è ***** il meccanico? non capisco tutto questo terrorismo psicologico, se ragionate cosi quando avete un problema alla macchina portatela direttamente al rottamaio, tanto e difficile lavorarci.
Se bisogna cambiare un pezzo si cambia e basta, naturalmente valutando se effettivamente va sostituito o meno su questo non ci sono dubbi, neanche dovesse fare lui il lavoro, lo farà un meccanico, e non credo vada dal primo sprovveduto che capita, sarà sicuramente un professionista e se non è in grado di sostituire un termostato che cambiasse lavoro.
A dirla tutta non è cosi difficile, è un termostato in plastica che verrà via solo a guardarlo, quado ho smontato il mio per poter estrarre la connessine in alluminio che si era completamente saldata lo dovuto prendere a mazzate per dividere le parti, ma non mi sono tirato indietro o spaventato, bisognava sostituirlo ed è stato fatto, punto.
Nella foto che avete postato il termostato e quello cerchiato di rosso non dove indicato nelle frecce arancioni, e come possiamo notare, si trova in una posizione il alto, si bisogna smontare sicuramente qualcosa per arrivarci ma non è cosi difficile.
Anche nella mia che naturalmente e più facile lavorarci rispetto a una Giulia, ho dovuto smontare per arrivare al termostato: Batteria, porta batteria, staffetta, decanter che nel mio caso è connesso alla staffetta superiore, tubo aspirazione, depressore freni che si trova proprio sopra il punto in cui si era saldata la parte e altre cose che in questo momento non ricordo, compreso di madonne varie, e in tutto questo sempre nella giornata, ho rifatto la distribuzione per un problema di pompa difettosa e sostituito gli ammortizzatori anteriori.
Forse ho impiegato più tempo per il termostato che per tutto il resto, ma ripeto se un lavoro va fatto, va fatto, costi quel che costi.
Tutto questo non è per farmi bello o per dire che sono bravo io, ma semplicemente se ci sono riuscito io non essendo meccanico ma tanta esperienza da autodidatta fin dalla tenera età, figuriamoci se non ci riesce un meccanico che lavora su i motori tutto il giorno..
Non oso immaginare se si dovese rompere qualcosa di più serio sarei curioso di sapere come fate, vista tutta questa preoccupazione per un semplice termostato.