Ciao Ragazzi scusate per la mia assenza..... allora oggi mi danno la testata presa dal "nuovo motore" e portata a revisionare.... stasera la rimonto comunque per la crepa probbabile che sia stata colpa di chi ha precedentemente al mio acquisto rifatto il motore nel senso che magari già c'era e non se ne so accorti... comunque gia che ci sono vorrei farci qualche lavoretto tipo lucidatura dei condotti di aspirazione, cromatura e spiralatura del collettore di aspirazione e qualche altra cosina oltre al leggerissimo ribbassamento della testa che ho gia fatto praticare voi che ne dite??
Occhio al ribassamento della testa...Non ti spingere oltre 10,6:1 di rapporto di compressione, in quanto già questi motori specie col caldo estivo tendono a batterellare da originali intorno ai 2500-3000 rpm....(me ne accorgo anche sul mio), parlo in special modo per i 1.4 e 1.6....
Comunque reputo abbastanza inutile ribassare solo la testa, senza la sostituzione degli alberi a camme, per avere una fasatura più spinta....poi rimappatura centralina per adeguare il tutto alla perfezione.....Per me solo abbassamento testa e filtro a cono senza rimappatura è solo deleterio per il motore....