Problema!! Alfa 156 1.6 twin Spark 16v

Ciao Ragazzi scusate per la mia assenza..... allora oggi mi danno la testata presa dal "nuovo motore" e portata a revisionare.... stasera la rimonto comunque per la crepa probbabile che sia stata colpa di chi ha precedentemente al mio acquisto rifatto il motore nel senso che magari già c'era e non se ne so accorti... comunque gia che ci sono vorrei farci qualche lavoretto tipo lucidatura dei condotti di aspirazione, cromatura e spiralatura del collettore di aspirazione e qualche altra cosina oltre al leggerissimo ribbassamento della testa che ho gia fatto praticare voi che ne dite??

Occhio al ribassamento della testa...Non ti spingere oltre 10,6:1 di rapporto di compressione, in quanto già questi motori specie col caldo estivo tendono a batterellare da originali intorno ai 2500-3000 rpm....(me ne accorgo anche sul mio), parlo in special modo per i 1.4 e 1.6....

Comunque reputo abbastanza inutile ribassare solo la testa, senza la sostituzione degli alberi a camme, per avere una fasatura più spinta....poi rimappatura centralina per adeguare il tutto alla perfezione.....Per me solo abbassamento testa e filtro a cono senza rimappatura è solo deleterio per il motore....
 
allora ultimi aggiornamenti.... montata testa gira tutto alla perfezione! temperatura acqua ok, migliorata moltissimo fra i 1000 e i 3000 giri che prima era abbastanza morta.... unica cosa che mi fa strano e che fra i circa 4600 e i 4700 giri sembra che si freni un pò per poi aprire in un modo allucinante che sembra quasi che ci sia una macchina dietro a spingere.... comunque va tutto alla perfezione ora avrei una domanda... qualcuno ha i codici di sto benedetto tubo per la gta??? grazie
 
Quel piccolo "difetto" che senti fra i 4600 e i 4700 dovrebbe essere il variatore di fase.. e dovrebbe essere normale (qualcuno mi corregga se sbaglio).
per il tubo gta, basta che vai in alfa e glielo chiedi.. dovrebbero avere già tutto loro.
 
bo e prima non lo sentivo però..... la spinta è veramente tanta!
 
ultimi aggiornamenti! solito viaggio andata e ritorno.... la macchina va molto ma mooooolto meglio di prima! viaggio andata e ritorno clima a palla tirata come un'assassima e non ha consumato neanche una goccia di olio!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
olleeeeeeeeeeee ke bellaaaaaaaaaaa notizia ciao in gamba
 
hum.... na domanda.... ma come mai sotto al mio nome esce grippato????
 
hum.... na domanda.... ma come mai sotto al mio nome esce grippato????

In base a ciò che ti è successo con l'auto...:grinser021::grinser021:

No scherzo...è un valore che il forum dà al profilo sulla base dei messaggi che ha pubblicato, più ne hai più diventi in gamba....:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto