la lesione da quello che ho capito in quanto non l'ho ancora vista di persona sta fra le sedi delle valvole di scarico, l'olio da li se ne va direttamente allo scarico senza passare per i cilindri da quello che mi han detto... il difetto che avevo prima dovuto al debimetro e poi risolto faceva risucchiare olio dal motore che poi ovviamente veniva bruciato con relativo nuvolone.... questo nell'ultimo viaggio in fatti non è avvenuto... il consumo di olio è leggermente diminuito ma è restato comunque e da li siamo arrivati a questa lesione che non ha nulla a che fare col nuvolone in quanto l'olio non passando per le camere di combustione non viene bruciato. Ora per la testata tieni presente che la mia auto è del 1997 quindi non ha i collettori di aspirazione a geometria variabile sei sicuro che monta tutta sta roba?? il motore che avrei trovato è di una 146 1.6 120 cv del 1997 credo sia identica solo la testa non sono riuscito a trovarla.... il motore me lo terrò per ricambio o al limite me lo vendo a pezzi... ora mi resta solo da sperare che sonda lambda e marmitta cata ecc non siano da buttare visto la quantità immane di olio puro che ci è finito dentro...