Problema Alfa 156 : accellera da sola

io sono di cerignola david posso solo consigliarti qui da me
 
hmm variatore di fase? Quando l´hai fatta la distribuzione??? É stato cambiato quello?
Oppure un debimetro sporco, magari i vuoti potrebbero derivare da quello oppure sonda lambda... Ma a mio avviso la causa piu probabile é il variatore di pressione...

Edit: Wow, ho la stessa opinione di Devilpassion, Socio, Membro dello staff e sostenitore... finalmente le mie idee ci azzeccano... :D

quoto anch'io, anche secondo me è il variatore di fase
 
Voi dite che si tratta del variatore di fase, allora come mai oggi il meccanico Alfa mi ha detto che la mia trattandosi di una JTD non porta il variatore di fase? Secondo lui è qualche pezzo elettronico :confused:
 
in marcia ti strappa, sussulta, ha vuoti, ci sono perdite di potenza, oppure ritardo di risposta dell'accelleratore?
 
Voi dite che si tratta del variatore di fase, allora come mai oggi il meccanico Alfa mi ha detto che la mia trattandosi di una JTD non porta il variatore di fase? Secondo lui è qualche pezzo elettronico :confused:

David, se leggevi la mia risposta del 9 luglio, già ti dicevo che i jtd non hanno variatore di fase.
Ciao
 
Grazie Pietro, in effetti avevi ragione tu:D

Per la risposta Ross, ha dei vuoti in marcia e ritardo di accelerazione.....
 
Voi dite che si tratta del variatore di fase, allora come mai oggi il meccanico Alfa mi ha detto che la mia trattandosi di una JTD non porta il variatore di fase? Secondo lui è qualche pezzo elettronico :confused:

consiglio spassionato dai un po di pulisci contatti ai sensori frrizione ed acceleratore che trovi proprio viciono i comandi e vedrai che sistemi tutto proprio come e capitato a me
 
variatore di fase? leggete bene, ha un JTD mica un twin spark..
 
dove si trovano questi comandi dokone????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
David, se leggevi la mia risposta del 9 luglio, già ti dicevo che i jtd non hanno variatore di fase.
Ciao
Leggo solo ora, il titolo del topic mi ha allarmato...:lol2:

Andiamo con ordine : premesso che quoto Pietro, da dove è saltato fuori che i Jtd hanno i variatori di fase? :mad:

Fortuna che c'è Dokone, David 78 prima di sconvolgere mezzo motore e azzerare il conto in banca, fai pulire o meglio cambiare il sensore del pedale frizione e pedale acceleratore (attenzione che è necessario smontarli, aprirli e pulirli con molta accortezza in quanto i contatti striscianti sono molto delicati, è un attimo rovinarli). Al massimo se l'usura è notevole puoi farli cambiare, la spesa è modesta circa 25-30 euro ognuno.
Ciao. :decoccio: