Problema Alfa 156 : accellera da sola

E questa operazione la fanno in Alfa o un elettrauto qualunque?

E questa operazione la fanno in Alfa o un elettrauto qualunque?
Questa operazione la può fare un meccanico ufficiale o non, preparato, che sappia cos'è un sensore, che sia onesto e che sappia che ha di fronte qualcuno che difficilmente potrà fregare.....:D
Ad esempio quì da noi ne son rimasti ben pochi, ma scommetto che se vai dal Balduzzi a Lodi esci dopo mezz'ora con la vettura perfetta e il conto in banca ancora sano...

Ciao, anche io ho un 1.9 JTD ed ho lo stesso problema: da fermo tra i 1500 e 2000 giri avverto una lieve vibrazione e in marcia, in corrispondenza di tali regimi, l'auto procede a sbalzi come se io continuassi ad accellerare e rilasciare quindi come procede come in modo incerto, con continue lievi progressioni e vuoti di potenza. Un meccanico mi ha detto che bisognava pulire gli iniettori. l'ho fatto ma il problema continuava. Un'altro mi ha detto che bisognava cambiare frizione e volano perchè probabilmente "sbilanciavano"...cambiate ma il problema continua. A questo punto mi sorge il dubbio dei contatti dell'accelleratore e frizione. Tale dubbio è avvalorato anche da un altro elemento: da qualche giorno, dopo che percorro miolti kilometri, circa 90, mi si accende la spia degli iniettori. Il meccanico che mi ha sostituito la frizione ha detto che è un problema dovuto ai contatti dell'accelleratore, infatti la spia si accende a macchina calda ma stamane, per esempio si è spenta!
A parte sto problema della spia, ho il problema delle vibrazioni da ormai due anni. Mi date un'illuminazione su come risolverlo (a parte cambiare meccanico)?
Grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
Assicuratomi che non si tratta del variatore di fase, in quanto parliamo di una jtd, mettiamo caso siano questi sensori sotto la frizione e l'accelatore, lo fanno anche quando l'auto è ferma?
Perchè questi colpi di accelarata me lo fa anche quando l'auto è accesa ma è ferma.:confused:

Assicuratomi che non si tratta del variatore di fase, in quanto parliamo di una jtd, mettiamo caso siano questi sensori sotto la frizione e l'accelatore, lo fanno anche quando l'auto è ferma?
Perchè questi colpi di accelarata me lo fa anche quando l'auto è accesa ma è ferma.:confused:

Fai fare una diagnosi, potrebbe essere un sensore (barometrico, di giri, etc etc), oppure anche la geometria variabile un po' inchiodata. Da non sottovalutare qualche tubo crepato o forato.

Il problema Ross è che in diagnosi non rileva alcun tipo di problema.........per questo io e il meccanico ALfa ci stiamo scervellando ti trovare il problema.:confused:

Il problema Ross è che in diagnosi non rileva alcun tipo di problema.........per questo io e il meccanico ALfa ci stiamo scervellando ti trovare il problema.:confused:

Controlla tutti i tubi all'interno dei quali passa aria (intercooler, depressioni, etc etc).

Fai controllare i contatti frizione e accelleratore.
E' un difetto piuttosto diffuso sulle alfa.
Dopo passiamo ad altro :)
ciao

Potrebbe. Io andrei per esclusione. Comincerei con i potenziometri.
Ciao

X