Problema Alfa 156 : accellera da sola

E questa operazione la fanno in Alfa o un elettrauto qualunque?
 
E questa operazione la fanno in Alfa o un elettrauto qualunque?
Questa operazione la può fare un meccanico ufficiale o non, preparato, che sappia cos'è un sensore, che sia onesto e che sappia che ha di fronte qualcuno che difficilmente potrà fregare.....:D
Ad esempio quì da noi ne son rimasti ben pochi, ma scommetto che se vai dal Balduzzi a Lodi esci dopo mezz'ora con la vettura perfetta e il conto in banca ancora sano...
 
Ciao, anche io ho un 1.9 JTD ed ho lo stesso problema: da fermo tra i 1500 e 2000 giri avverto una lieve vibrazione e in marcia, in corrispondenza di tali regimi, l'auto procede a sbalzi come se io continuassi ad accellerare e rilasciare quindi come procede come in modo incerto, con continue lievi progressioni e vuoti di potenza. Un meccanico mi ha detto che bisognava pulire gli iniettori. l'ho fatto ma il problema continuava. Un'altro mi ha detto che bisognava cambiare frizione e volano perchè probabilmente "sbilanciavano"...cambiate ma il problema continua. A questo punto mi sorge il dubbio dei contatti dell'accelleratore e frizione. Tale dubbio è avvalorato anche da un altro elemento: da qualche giorno, dopo che percorro miolti kilometri, circa 90, mi si accende la spia degli iniettori. Il meccanico che mi ha sostituito la frizione ha detto che è un problema dovuto ai contatti dell'accelleratore, infatti la spia si accende a macchina calda ma stamane, per esempio si è spenta!
A parte sto problema della spia, ho il problema delle vibrazioni da ormai due anni. Mi date un'illuminazione su come risolverlo (a parte cambiare meccanico)?
Grazie.
 
Assicuratomi che non si tratta del variatore di fase, in quanto parliamo di una jtd, mettiamo caso siano questi sensori sotto la frizione e l'accelatore, lo fanno anche quando l'auto è ferma?
Perchè questi colpi di accelarata me lo fa anche quando l'auto è accesa ma è ferma.:confused:
 
Assicuratomi che non si tratta del variatore di fase, in quanto parliamo di una jtd, mettiamo caso siano questi sensori sotto la frizione e l'accelatore, lo fanno anche quando l'auto è ferma?
Perchè questi colpi di accelarata me lo fa anche quando l'auto è accesa ma è ferma.:confused:

Fai fare una diagnosi, potrebbe essere un sensore (barometrico, di giri, etc etc), oppure anche la geometria variabile un po' inchiodata. Da non sottovalutare qualche tubo crepato o forato.
 
Il problema Ross è che in diagnosi non rileva alcun tipo di problema.........per questo io e il meccanico ALfa ci stiamo scervellando ti trovare il problema.:confused:
 
Il problema Ross è che in diagnosi non rileva alcun tipo di problema.........per questo io e il meccanico ALfa ci stiamo scervellando ti trovare il problema.:confused:

Controlla tutti i tubi all'interno dei quali passa aria (intercooler, depressioni, etc etc).
 
Fai controllare i contatti frizione e accelleratore.
E' un difetto piuttosto diffuso sulle alfa.
Dopo passiamo ad altro :)
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe. Io andrei per esclusione. Comincerei con i potenziometri.
Ciao