Buonasera a tutti mi presento sono nuovo del forum,molto interessante, ho anche io il problema accennato sulla mia alfa romeo 156 1900 jtd SW, ricordo che dopo poco tempo acquistata mentre ero in fase di sorpasso il motore salì improvvisamente di giri , preso così dalla improvvisa accelerazione non mi rimase altro che girare la chiave del quadro per spegnere il motore e rigirala per accendere di nuovo il quadro spostadomi subito a destra, per non essere investito , manovra molto pericolosa. Feci presente il difetto al capo officina alfa che, dopo un controllo, rispose che per lui tutto funzionava perfettamente e che forse il pedale dell'acceleratore si era incastrato nel tappetino..
Il fatto è che proprio oggi mi si è puntualmente riproposto il problema, ecco perchè sono andato a caccia sul forum per vedere se altri avessero avuto la stessa mia esperienza. Vorrei sapere l'ubicazione esatta dei 2 sensori, frizione ed acceleratore, e se possibile spruzzare ,tramite la cannuccia,il pulisci contatti elettrico al loro interno senza smontarli. Con l'occasione saluti a tutti e buon anno.