- 31 Luglio 2018
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- 0
- 11
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.3 JTDm 90 cv
Ciao a tutti, mi presento, sono Davide e sono nuovo nel gruppo. Sono in possesso di un Alfa Mito 1.3 JTDm 90cv. Vi scrivo per chiedervi un parere e dei consigli. Una settimana fa improvvisamente scoppia lo scambiatore di calore con relativa fuoruscita di olio dalla vaschetta dell’impianto di raffreddamento. Ovviamente appena ho visto l’olio che schizzava da tutte le parti ho spento la macchina e ho chiamato il carro attrezzi. Porto la macchina dal mio meccanico, cambia il pezzo e pulisce per bene tutto l’impianto. Ritiro la macchina e sembra andare tutto bene. L’indomani mattina andando al mare con amici con più macchine vengo avvisato da quelli dietro di me di una sospetta perdita della mia macchina. Ci fermiamo subito per controllare e notiamo che il liquido della vaschetta usciva dal tappo (la temperatura sempre a 90). Ho rabboccato il liquido ma niente arrivati a destinazione la vaschetta era quasi vuota dinuovo. Dopo aver passato tutto il viaggio di rientro a rabboccare e a controllare la temperatura ho portato la macchina dal mio meccanico ormai in chiusura. dopo aver dato un occhiata mi ha parlato subito di guarnizione della testata bruciata. Adesso volevo chiedere un vostro parere. Quanto ci vuole per ripararla? E la guarnizione della testata? Vi ringrazio anticipatamente
P.s mi sono dimenticato di dirvi che il mio meccanico ha messo uno scambiatore di calore dice lui modificato. ‘Il pezzo e uguale manca solo un radiatorino che è lui a crare sempre problemi ma funziona nello stesso modo’ sue testuali parole
P.s mi sono dimenticato di dirvi che il mio meccanico ha messo uno scambiatore di calore dice lui modificato. ‘Il pezzo e uguale manca solo un radiatorino che è lui a crare sempre problemi ma funziona nello stesso modo’ sue testuali parole