- 12 Settembre 2020
- 8
- 1
- 4
- Regione
- Puglia
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 jtdM 150cv Q2
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Alessandro, ho 21 anni ed ho una 147 Q2, quindi 150cv.
Qualche mese fa ho cambiato il motore con uno da 140cv (perché quello ho trovato a buon prezzo e con 100.000 km), dato che il motore vecchio l'ho fuso insieme alla turbina dovuto al fatto che il vecchio proprietario aveva fatto una mappa troppo spinta e faceva tantissimo fumo nero.
Il problema è che con il vecchio motore massimo riuscivo a superare i 200 tranquillamente, con questo che ho ora (ovvero il 140cv) appena arrivo ai 180 è come se non va oltre. Fino ai 180 va benissimo, oltre non va più, non ho nessuna spia accesa, e non so per quale motivo ho questo blocco.
Aggiungo anche che ho rifatto fare la mappatura e ho abbassato i valori dato che erano portati al limite.. (Il mappatore dice che l'ha portata a 170cv, e non fa neanche un filo di fumo.)
La domanda è come mai fino ai 180 va una bellezza, dopo sembra morta? Addirittura un giorno provando ad accelerare al massimo per qualche minuto si era alzata la temperatura e come ho lasciato l'acceleratore pian piano si abbassava. Cosa posso controllare? Avete consigli? Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se c'è stata un'altra discussione simile ma sono nuovo e non ancora capisco bene il funzionamento. Buona serata.
Qualche mese fa ho cambiato il motore con uno da 140cv (perché quello ho trovato a buon prezzo e con 100.000 km), dato che il motore vecchio l'ho fuso insieme alla turbina dovuto al fatto che il vecchio proprietario aveva fatto una mappa troppo spinta e faceva tantissimo fumo nero.
Il problema è che con il vecchio motore massimo riuscivo a superare i 200 tranquillamente, con questo che ho ora (ovvero il 140cv) appena arrivo ai 180 è come se non va oltre. Fino ai 180 va benissimo, oltre non va più, non ho nessuna spia accesa, e non so per quale motivo ho questo blocco.
Aggiungo anche che ho rifatto fare la mappatura e ho abbassato i valori dato che erano portati al limite.. (Il mappatore dice che l'ha portata a 170cv, e non fa neanche un filo di fumo.)
La domanda è come mai fino ai 180 va una bellezza, dopo sembra morta? Addirittura un giorno provando ad accelerare al massimo per qualche minuto si era alzata la temperatura e come ho lasciato l'acceleratore pian piano si abbassava. Cosa posso controllare? Avete consigli? Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se c'è stata un'altra discussione simile ma sono nuovo e non ancora capisco bene il funzionamento. Buona serata.