problema alimentazione 147!

gatterboy

Nuovo Alfista
16 Aprile 2012
2
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1900 jtdm
salve credo di aver fatto una cappella utilizzando un prodotto di pulizia iniettori sulla mia nasona! in pratica dopo già 2 pieni di gasolio puro, l'auto verso i 2000 giri, anche meno, tende a sborbottare con eccessivo fumo nero! credo di aver fatto scrostare quello che era meglio lasciare al suo posto sporcando per bene gli iniettori! avendo un pieno di gasolio pulito, in molti mi consigliavano di mettere un litro di benzina, da simulare il blu diesel..onestamente prima di fare cose a caso e far danni ben costosi, preferivo chiedere un consiglio, in quanto di questo argomento, sono molto povero!

hai esagerato con l'additivo o ne hai messo uno scadente...cmq quanti km hai????

95 mila circa, sicuramente ne ho messo uno scadente in quanto l'arexons, che avevo già utilizzato in passato per gasolio sporco, non l'ho trovato! con un litro di benzina sul pieno di gasolio, miglioro? faccio danni?

- Informazione Pubblicitaria -
fai danni di brutto alla pompa...un consiglio...compra l'additivo rothen fidati mettilo come nelle istruzioni consigliate fatti tutto il litro di prodotto e dopo di che sostituisci il tutto se non dovesse migliorare non ti disperare...fatti smontare gli iniettori e dopo mandali al pompista e stai tranquillo non ne eccessivo cm spesa e risolvi tutti i problemi....ovviamente continua a mettere l'additivo perchè ho lo metti spesso o non lo mettere proprio...

95 mila circa, sicuramente ne ho messo uno scadente in quanto l'arexons, che avevo già utilizzato in passato per gasolio sporco, non l'ho trovato! con un litro di benzina sul pieno di gasolio, miglioro? faccio danni?

ma un pieno di shell V-Power diesel no eh?? sai come sfumazza nero con i gasoli premium...che poi i diesel alla pompa non sono mai puliti, contengono sempre acqua e impurità dovuti alla decantazione che avviene nelle cisterne, o peggio ancora se vedete l'autocisterna nei pressi di qualunque distributore non fermatevi a fare rifornimento, tirate dritto.

ma come manutenzione come sei messo con la tua 147? valvola egr incrostata, collettori, sensore di sovralimentazione incrostato ecc...

se posso esprimere un parere prova gli additivi bardahl o sintoflon, ai vertici della categoria per quanto riguarda queste problematiche...

kormrider fidati lascia perdere bardahl(ormai troppo gettonata) sintoflon buona ma niente di particolare prova il rothen o DieselKleen se così si scrive sono su un altro pianeta...non per questo rothen e difficile da trovare e costa anche 30€ al litro..fà miracoli...

X