Problema alternatore e batteria

Nel breve termine no.
Sai dirmi che errore esce e quando esce?
 
  • Like
Reactions: Mayhem
Legge i dati della batteria e li comunica alla centralina. Serve a far funzionare lo S&S e l’alternatore intelligente
Leggendo su qualche 3d, vedo che molti tendono a disattivarlo quindi staccarlo, ma non capisco la reale utilità (oltre a non avere lo S&S che si può comunque disattivare con l'apparecchietto da pochi euro che conosciamo tutti)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io avevo lo S&S e il veleggio che non ‘funzionavano’, nonostante la batteria fosse ‘carica’.
Ho staccato lo spinotto del IBS per una mezza giornata (non sono uscite spie) e la sera, a macchina spenta in box, ho riattaccato lo spinotto.
Al mattino dopo, tutto è tornato a funzionare perfettamente!
La motivazione non la conosco, credo una sorta di reset, ma segnalo la procedura, perché può essere utile a qualcuno che vuole fare ritornare funzionanti s&s e veleggio.
 
  • Like
Reactions: VURT e Kelkome
Io avevo lo S&S e il veleggio che non ‘funzionavano’, nonostante la batteria fosse ‘carica’.
Ho staccato lo spinotto del IBS per una mezza giornata (non sono uscite spie) e la sera, a macchina spenta in box, ho riattaccato lo spinotto.
Al mattino dopo, tutto è tornato a funzionare perfettamente!
La motivazione non la conosco, credo una sorta di reset, ma segnalo la procedura, perché può essere utile a qualcuno che vuole fare ritornare funzionanti s&s e veleggio.
Hai anche camminato con lo spinotto dell’INPS staccato? Se si sono uscite spie?
 
  • Like
Reactions: VURT
Hai anche camminato con lo spinotto dell’INPS staccato? Se si sono uscite spie?
Magari si potesse staccare lo spinotto dell’INPS 😅 sicuramente il correttore ti ha fatto lo scherzo, mentre tu volevi scrivere IBS
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: VURT
nella mezz’ora che l’ho usata con il sensore staccato non é uscita nessuna spia
 
  • Like
Reactions: VURT e Kelkome
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho staccato sensore ibs e dal 60% di carica è passata al 69 immediatamente.
Ho fatto un viaggio da un’ora e non si è mai ricaricata, idem con sensore attaccato e viaggio da un’ora è rimasta sempre al 59-60%..
La ricarica data dall’alternatore era sempre a 14,1-14,2 sia con sensore attaccato che staccato.
 
X