Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre

Discussione in 'Twin spark' iniziata da k147, 26 Luglio 2009.

1. Re: Problemi di carburazione? Alfa 147 1.6 TS 120cv

ho avuto un po di tempo per controllare, le tabelle e candelel motore, è molto semplice alla fine si fa prima a dirsi che ha farsi, come serraggio ho fatto a mezzo, 25/30nm ho stretto 27, 10/12nm ho stretto 11,.. domani proverò la macchina e speriamo migliori,
    dopodomani tocchera al cambio olio, anticipato da una bella sfacchinata cagliari nuoro con additivo bardahl tune-up.

2. Re: Problemi di carburazione? Alfa 147 1.6 TS 120cv

Ho cambiato le candele senza problemi, e la machina si sente subito che sta meglio in accensione e nn borbotta più come prima, avevo 6 candele completamente incroatate e piene di olio, anche l alloggio candele e le pippette erano tutte inzuppate di olio, le ho pulite e x quanto possibile ho asciugato anche il vano alloggio. oggi eseguo lo spurgo e il cambio olio. Trovo cmq sempre un problema.. L impianto gpl nn fa i km che speravo, xon 25 euro di gpl mi fa 310 km!!! Assurdo

3. salve per non creare un nuovo topic volevo sapere se consigliate le iridium al posto delle ngk
    su 1.6 105cv
    premetto non ho nessun problema d'accensione
    vorrei provare la nuova tecnologia avendo anche l'impianto gpl
    sto valutando le denso ik20tt

4. @bianconero chi meglio di Lui lo sa..

Non sono mica queste??

foto Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre - 1foto Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre - 2foto Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre - 3foto Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre - 4foto Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre - 5

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  5. quella candela si presenta molto strana
    l'ultima volta che ho controllato le mie (prima del covid) erano color nocciola tutte e 8

6. Si lo so, sono le candele che ho tolto alla 156 2.0 di un amico che gira a gas. Aveva problemi con le bobine e con la miscela

7. io pur avendo tolto il kat e installando un 4-2-1, il colore è sempre lo stesso
    comunque ho ordinato da un famoso doc le ik20tt

8. #119alfiere 94-10,10 Maggio 2020
    Ultima modifica: 10 Maggio 2020
    Puoi montare le Ngk Iridium, le monto anche io sul 120cv, avrai una maggiore durata.
    Sono quelle che ti ha postato Korm.
    CR7EIX-BKR6EKPA

9. Da 1 settimana ho cambiato le candele con un kit denso iridium
    Devo dire che la differenza si sente
    Più reattiva, subito sale di giri
    Anche a gpl

Vi mostro le vecchie candele
    foto Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre - 6

A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema avviamento 147 ts eco Twin spark 8 Aprile 2020