Problema chiusura portella Alfa Spider (916)

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da aldinoart, 24 Maggio 2008.

  1. Ciao a tutti,
    nella mia alfa spider (usata), non si chiude bene la porta lato guida. Nello specifico, quando la chiudo ed aziono la chiusura centralizzata, i pomellini tornano verso l'alto e chiaramente mi fa vedere che non si è serrata. Se dopo queste operazioni, spingo con la mano la portiera (chiusa) e faccio una leggera pressione, poi con il telecomando si chiude!
    Chiedo se c'è e dove si trova, un sistema per registrare il meccanismo di chiusura, o se bisogna intervenire sugli attacchi della porta stessa?

    Grazie e un saluto a tutti.

    P.S.: devo sistemargli delle cose, ma sono veramente felice di avere finalmente un'Alfa Spider. :eclipsee_Victoria:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche:
    1. valla_81
      Risposte:
      2
      Visite:
      2,067
    2. MisterGtv
      Risposte:
      20
      Visite:
      16,195

  3. Re: Spider 20.ts porta che si chiude male

    ciao ho anche io il tuo problema, ho portato l'auto per far sistemare l'impianto stereo, per cui mi hanno smontato l pannelli per insonorizzare lo sportello e montarci le casse nuove.
    tutto ok ma quando sono arrivato a casa chiudendo con la centralizzata si chiude e poi si riapre...ho provato a chiudere direttamente con la chiave ma riesco dopo qualche tentativo a chiudere solo il lato passeggero, non so da cosa possa dipendere, forse nel rimontarmi il pannello hanno toccato qualcosa...non ho ancora provato la tua manovra dello spingere la portiera...
    qualcuno saprebbe aiutarci?
     
  4. Re: Spider 20.ts porta che si chiude male

    ragazzi innanzitutto per chi non ha dimenstichezza, questo tipo di cose non è che a primo colpo vengono precise al 100%! per quello che avete descritto voi è come se la serratura dello sportello si sia disallineata di quel po che basta per non coincidere piu con la seconda parte fissa nel telaio, dovreste smontare il pannello per comodità, allentare la fermatura dello sportello e portarla avanti o indietro fino a trovare il punto in cui va perfetamente. Se avete fotuna troverete ad es la linea di partenza perchè ci sara tutto attorno la sporcizia mentre dove cera la fermatura rimane pulita
     
  5. Re: Spider 20.ts porta che si chiude male

    scusa che cosa è la fermatura? ma dici che è possibile che il problema si verifichi quando smontano e rimontano il pannello?
     
  6. Re: Spider 20.ts porta che si chiude male

    smontando solo il pannello non si altera la posizione della serratura della portiera, devi proprio agire sulle viti per avere il tuo problema a meno che non si sia deformato il perno che sta sulla scocca della macchina...magari qulache foto sarebbe daiuto.
    Nel frattempo ti ho allegato una foto per farti capire quale è la serratura dello sportello
     

    Files Allegati:

  7. Ho avuto lo stesso problema all'Alfa 146: la soluzione è stata trovata lubrificando le aste di rinvio della serratura all'interno della portiera.
     
  8. Ciao...quando puoi passa di qui a presentarti grazie
    Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
     
  9. Io ho un problema similare, nel senso che il telecomando non chiude, e quando apro lo sportello dall'interno devo tirare la leva con forza e velocità, altrimenti rimane incastrato e la leva va a vuoto; costringendomi a d aprire dal pulsante esterno. Altro problema, quando vado ad aprire la portiera con le chiavi la sicura torna giu e questo per 3 o 4 volte. A fine mese la porto dal meccanico, intanto mi chiedevo se qualcuno potesse darmi spiegazioni. Sapete, mi piace prendere in castagna il meccanico e fargli capire che parla con qualcuno che s'informa prima.
     
  10. #9 aldinoart, 11 Ottobre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2008
    Grazie molte, il mio problema è esattamente questo. Non sono un meccanico ne un carrozziere ma ho una certa manualità per i lavori, avevo solo bisogno di un'indicazione da qualcuno che se ne intendesse per non smontare magari pezzi inutili e non risolvere il problema.
    Grazie ancora, ho capito il da farsi.
    Saluti, Aldinoart

    Ah dimenticavo... la mia paura era che magari fosse un problema di telaio non perfettamente dritto.
    Pensierino: sono sempre più convinto che il precedente proprietario era un "cane"... con tutto il rispetto per gli animali.
    Ciao e grazie ancora