Problema Climatizzatore

Confermo. La procedura adesso non richiede più lo smembramento dell'abitacolo. Hanno messo a disposizione il sensore (se non erro 60 euro) con due fili lunghi. Il meccanico deve tagliare il vecchio sensore, spelare i fili, saldare a stagno e nastrare il tutto per riavere il funzionamento del clima come nuovo.

Purtroppo questa procedura è stata gia praticata sulla mia Giulietta nel Settembre 2013..all'epoca però,solo il coraggio di un elettrauto Alfa di Bologna mi risolse il problema.
Infatti era prevista l"intera sostituzione del blocco cablaggi,costo di circa 110 euro..lui inveve sostitui solo il sensore sui miei cablaggi..ma non era una procedura riconosciuta.
Ora finalmente...si son svegliati!
 
io ho lo stesso problema, cosa faccio compro il sensore e lo faccio sostituire da un elettrauto o vado in concessionaria? Sono fuori garanzia, avete idea quanto andrei a spendere? e soprattutto dove potrei comprare il sensore? grazie
 
io ho lo stesso problema, cosa faccio compro il sensore e lo faccio sostituire da un elettrauto o vado in concessionaria? Sono fuori garanzia, avete idea quanto andrei a spendere? e soprattutto dove potrei comprare il sensore? grazie

Fuori garanzia?auguri.
allora...il kit cablaggi con incluso sensore antibrina vosta circa 100-110 euro.
Chiedi in alfa se per caso esiste il solo sensore antibrina ma ne dubito. Al massimo compra l intero gruppo cablaggio,e poi vai da un elettrauto e ti fai sostituire il solo sensore (ti stacca il tuo,e poi ci salda quello nuivo che rimuove dal gruppo cablaggi nuovo).
Di piu non so xke io riuscii in questo miracolo a 3 giorni dalla fine della garanzia.
 
Fuori garanzia?auguri.
allora...il kit cablaggi con incluso sensore antibrina vosta circa 100-110 euro.
Chiedi in alfa se per caso esiste il solo sensore antibrina ma ne dubito. Al massimo compra l intero gruppo cablaggio,e poi vai da un elettrauto e ti fai sostituire il solo sensore (ti stacca il tuo,e poi ci salda quello nuivo che rimuove dal gruppo cablaggi nuovo).
Di piu non so xke io riuscii in questo miracolo a 3 giorni dalla fine della garanzia.
Ma scusa, poco su ê stato detto da me che esiste il ricambio del sensore, e che la procedura in alfa romeo prevede la sostituzione dello stesso....! Costo complessivo 70 euro, tra sensore e manodopera, se non erro!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ma scusa, poco su ê stato detto da me che esiste il ricambio del sensore, e che la procedura in alfa romeo prevede la sostituzione dello stesso....! Costo complessivo 70 euro, tra sensore e manodopera, se non erro!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Infatti io accennavo alla mia esperienza di settembre 2013 e faceva accenno anche che pare sia uscita una nuova procedura riconosciuta...accennata appunto da te.
Era ora che si svegliassero in Alfa
 
grazie per la info. quindi meglio andare in conce direttamente
 
carissimi , il sensore antibrina costa 42 euro, ed è venduto singolarmente senza il cablaggio intero,l'ho già ordinato per la mia da officina alfa
 
  • Like
Reactions: metal jacket
e prevede interventi dove si verifichino malfunzionamenti e spegnimenti improvvisi del compressore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve.
Espongo il mio problema, per vedere se rientra nella casistica del sensore antibrina.
Premesso che ogni tanto il clima non mi memorizzava la temperatura prima dello spegnimento della macchina (problema risolto con un aggionamento da parte dell'officina), ora ho notato un altro problema. Il clima non riesce a mantenere la temperatura.
Impostato su auto ad una temperatura, spara o aria calda o fredda facendo uscire l'aria più o meno a giro dalla varie bocchette dell'aria (sopra-centrale-sotto).
Potrebbe essere il sensore il problema?
Stasera inoltre l'ho fatta collegare da un altro meccanico all'odb, il quale ha rivelato l'errore "miscelatore lato destro verso massa", ne sapete qualcosa?
Grazie mille a tutti