Problema Climatizzatore

Anche se ti funziona bene sono d'accordo con te che la porti comunque a controllare in concessionaria


Sent from my iPhone using Tapatalk


Aggiornamento: se la vettura non manifesta il problema all atto del.controllo la vettura non puo essere presa in carico se no per un normale controllo all examine.
Questa e la risposta che mi e stata data..anzi,mi hanno detto che se faccio l estensione di garanzia di 320 euri annuale,magari se la controllano con calma e magari ne vengono a capo del problema.
Ma che cazzo,e i miei soldi non valgono nulla proprio. Allora sapete che c e,le stensione di garanzia ve la scorsate,piuttosto regalo i.miei soldi a chi non e legato alla fiat ma lavora per giadagnarsi solo il pane.no no,non ci siamo.il capo officina ha pure ragione,k se nn trova il prpblema nn busca na lira,ma nn e manco giusto,perche tu professionista devi indagare sul perche la makkina non e regolare.
 
Certo a sto punto hai ragione, per 320 € portala da qualcuno che sia tecnico dell'aria condizionata per auto e vedrai che ti risolve. Perchè (non so se già lho scritto) ma praticamente la mia disavventura così è finita in quanto l'officina AR dove l'avevo portata dopo 20 gg. non ne erano venuti a capo e quindi loro stessi l'hanno portata da un tecnico degli impianti di climatizzatori per auto e li nel giro di 3/4 gg. hanno risolto il problema trovando il motivo dell'aria che a volte andava e a volte no. Quindi lho stesso conviene che tu faccia.
 
A me è successo più o meno lo stesso, è ormai da maggio che sono in ballo con sta storia del clima che un po' va e un po' no...
Dopo che è stata 3 volte dal meccanico senza che ne venissero a capo mi fanno "l'unica è che ce la porti nel momento in cui non funziona". Facendo così sono riusciti a capire il problema...gli ho detto che la macchina era in garanzia e mi rispondono che allora il lavoro non lo fanno loro, ma la portano in un'officina alfa Romeo (a cui spiegano già tutto il lavoro da fare e il pezzo c'è va cambiato). Dopo una settimana vado a prendere la Giulietta e mi dicono che non hanno cambiato il pezzo perché per loro non c'era nessun malfunzionamento... Ma mi prendere per il ....?!? E poi mi fanno la battuta "tanto tra un mese non ti serve più!"
Io non ho parole...
 
A me è successo più o meno lo stesso, è ormai da maggio che sono in ballo con sta storia del clima che un po' va e un po' no...
Dopo che è stata 3 volte dal meccanico senza che ne venissero a capo mi fanno "l'unica è che ce la porti nel momento in cui non funziona". Facendo così sono riusciti a capire il problema...gli ho detto che la macchina era in garanzia e mi rispondono che allora il lavoro non lo fanno loro, ma la portano in un'officina alfa Romeo (a cui spiegano già tutto il lavoro da fare e il pezzo c'è va cambiato). Dopo una settimana vado a prendere la Giulietta e mi dicono che non hanno cambiato il pezzo perché per loro non c'era nessun malfunzionamento... Ma mi prendere per il ....?!? E poi mi fanno la battuta "tanto tra un mese non ti serve più!"
Io non ho parole...
Chiama l'info more Alfa e segnala tutto!!!
 
Certo a sto punto hai ragione, per 320 € portala da qualcuno che sia tecnico dell'aria condizionata per auto e vedrai che ti risolve. Perchè (non so se già lho scritto) ma praticamente la mia disavventura così è finita in quanto l'officina AR dove l'avevo portata dopo 20 gg. non ne erano venuti a capo e quindi loro stessi l'hanno portata da un tecnico degli impianti di climatizzatori per auto e li nel giro di 3/4 gg. hanno risolto il problema trovando il motivo dell'aria che a volte andava e a volte no. Quindi lho stesso conviene che tu faccia.

Ti sei fatto dire dove sono intervenuti, cosa hanno cambiato? Magari aiuti qualcuno che ancora brancola nel buio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Certo a sto punto hai ragione, per 320 € portala da qualcuno che sia tecnico dell'aria condizionata per auto e vedrai che ti risolve. Perchè (non so se già lho scritto) ma praticamente la mia disavventura così è finita in quanto l'officina AR dove l'avevo portata dopo 20 gg. non ne erano venuti a capo e quindi loro stessi l'hanno portata da un tecnico degli impianti di climatizzatori per auto e li nel giro di 3/4 gg. hanno risolto il problema trovando il motivo dell'aria che a volte andava e a volte no. Quindi lho stesso conviene che tu faccia.

Quindi...perdonami...il lavoro t e stato fatto in garanzia tramite alfa romeo o e stato a tue spese?
grazie tante,misa sei l unico ad aver risolto!
 
Quindi...perdonami...il lavoro t e stato fatto in garanzia tramite alfa romeo o e stato a tue spese?
grazie tante,misa sei l unico ad aver risolto!

Secondo me la cosa più importante è che il nostro amico che ha risolto si dovrebbe informare su cosa hanno sostituito, dove sono intervenuti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A pag.2 di questa discussione ho scritto 3/4 messaggi dove spiego tutto ciò che è successo a me. Cmq si lavoro fatto in garanzia.
 
A pag.2 di questa discussione ho scritto 3/4 messaggi dove spiego tutto ciò che è successo a me. Cmq si lavoro fatto in garanzia.

Comunque e assurso...a te l officina AR si e appoggiata a una ditta eaterna per farti il lavoro,e al nostro amico invece non sono riusciti a cavarne un ragno dal buco.Tanto io gia so che dovro vedermela io visto che siamo a termine garanzia..mi trovo il mejo elettrauto specializzato e poi vediamo.sara una scemata sicuramente.non ho parole guardate!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque e assurso...a te l officina AR si e appoggiata a una ditta eaterna per farti il lavoro,e al nostro amico invece non sono riusciti a cavarne un ragno dal buco.Tanto io gia so che dovro vedermela io visto che siamo a termine garanzia..mi trovo il mejo elettrauto specializzato e poi vediamo.sara una scemata sicuramente.non ho parole guardate!
E già, ma ti dirò dopo 20 gg. che la macchina era ferma in officina, mi ero già fatto io l'idea di tale soluzione, sarei andato a riprendermela e l'avrei portarla da qualcuno che lavora eslusivamente sul clima auto, perchè ero stufo, invece quando andai furono proprio loro a propormi tale soluzione e mi dissero che mi avrebbero telefonato per chiedermi l'autorizzazione a portarla in altra officina, io così gli accordai il permesso e mi andò bene risolvendomi il problema, calcolando sempre una buona dose di fortuna, perchè con sta roba elettronica cè da uscir matti e per questo a volte capisco anche loro. Ti dirò una volta è successo all'auto di mia moglie che il clima non andava, be dopo tante peripezie non puoi capire che cavolata che era...si era interrotto un filo dei cablaggi ma praticamente da fuori il filo era intatto ma l'anima di rame all'interno era spezzata...E VALLO A TROVARE!!!!!! Io ed un mio amico meccanico, dopo tutte le prove del caso, capito che doveva essere un filo interrotto ci siamo messi li con pazienza, tanta, a controllare con il tester tutti i fili del cablaggio dell'impianto uno ad uno per vedere se passava corrente, ed alla fine dopo tanto l'abbiamo trovato è bastato fare un ponticello con un pezzetto di filo nuovo un po di nastro e problema risolto.