Problema con la leva che abbassa e alza il sedile di guida

AnDrEa*1*4*7*

Alfista principiante
18 Gennaio 2009
73
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK
Ragazzi vi prego aiutatemi!Ieri ho prestato la mia 147 a mia madre che ha pensato bene di rovinare l'assetto del mio sedile...Naturalmente ha utilizzato la leva x alzare il sedile ed ora mi ritrovo con il sedile in cielo e la leva che non me lo fa scendere!Cosa cavolo può essere successo??Calcolate che la leva mi fa alzare il sedile ma non me lo fa abbassare...
 
Ultima modifica:
Il problema è che si è rotto il meccanismo di sollevamento e quindi deve essere sostituito.
Andate in officina e vedrete che vi sistemano il tutto.
 
sulla vecchia 147 che avevo ho avuto lo stesso problema. si è rotto il meccanismo a molle come dice alfacorse. il problema è il costo del ricambio che è assurdo mi sembra che tra ricambio e lavoro vai a spendere sui 200euro. stavo pensando di cambiarlo poi ho distrutto la macchina e mi sono tolto il pensiero!
 
Per le riparazioni dei sedili è sempre meglio evitare le officine Alfa ma portarli direttamente da un tappezziere per auto.

Visto che tanto al 95% anche il concessionario lo farebbe sistemare a qualcuno del mestiere, risparmiate un passaggio ed i relativi "ricarichi".

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io appena presa la macchina avevo il problema che il sedile non andava piu giu.... ma in quel caso si era incastrato un pezzo di plasticanie denti delle due corone..... adesso invece o rotto il meccanismo e devo prenderlo nuovo... x caso qualcuno a il codice????