Problema contatti

sgath147

Super Alfista
25 Ottobre 2009
1,673
38
111
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDm-2 105cv @ 1**cv
Buonasera a tutti! È da un po’ di tempo che la mia Giulietta soffre di un problema che l’elettrauto non ha saputo risolvere. Sporadicamente, in maniera del tutto random, anche in marcia, la lancetta del contakm va a zero, poi torna al km giusto, poi si accende qualche spia, inizia a dare errori del vdc, Hill holder e quant’altro. Oppure a volte, spegnendo la macchina le lancette del carburante e della temperatura del motore rimangono inchiodate a metà strada. Giro la chiavetta in posizione mar e rifà il reset del quadro, dicendo servosterzo non disponibile, il radionav si resetta come se avessi staccato la batteria. Penso che possa essere qualche problema di contatto della massa o qualche filo che inizia a rovinarsi, ma non ho idea di quale possa essere. E mai capitato a qualcun altro? Grazie a tutti
 
La batteria in che condizioni si trova?
 
Ha un anno. È praticamente nuova… l’ho cambiata perché quella precedente aveva 4 anni e con il freddo iniziava a cedere…infatti pensavo fosse quello il problema…invece a quanto pare no…anche perché il problema si presenta anche in marcia
 
Probabilmente c’è qualche filo o connessione che con vibrazioni si muove portala da un elettrauto.. e falla controllare per bene.. la batteria la hai sostituta tu? Prima di sostituire batteria auto andava bene? Controlla bene i morsetti della batteria..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ro60
Sicuramente è come dici tu, ma quale può essere la connessione? La batteria l’ho sostituita io, ma da sempre e in tutte le auto, non è la prima che cambio. Ho provato anche a staccarla e riattaccarla pulendo bene i morsetti, ma è uguale. Magari è qualche connessione o filo di massa nel cruscotto o nel vano motore
 
Non ti chiedo se hai fatto un reset staccando per alcuni minuti la batteria perchè immagino di si...
 
bullone di massa del cavo negativo della batteria? controlla , su gt si tagliava il cavo di massa
 
Grazie dell’input. Controllerò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere la massa... mi è capitato su una Lancia y e su Punto...