Problema contatti

vedremo come va nei prossimi giorni e agirò di conseguenza. Appena ripasso da lì, la farò vedere all’elettrauto così gli faccio sistemare la connessione al telaio. Intanto speriamo che non si ripresenti più il problema. Grazie del consiglio comunque 😉
Prego, si, vedi come procede e poi spiega all'elettrauto. Fai sapere, così, per esperienza.
 
Comunque si, non era, venendo a lavoro il problema si è ripresentato mentre parcheggiavo. Addirittura dopo che ho girato la chiave per spegnare il motore si è staccato proprio tutto e girando la chiave rimaneva tutto spento come se si fosse staccata la batteria. Ho aperto il cofano, mosso quella connessione ed è ripartito il quadro. Molto probabilmente si sta rompendo quel cavo di massa della batteria...non si sa come, ma probabilmente è così...non è un cavo che viene sollecitato abitualmente...non capisco come possa rompersi...boh...più tardi vado dall'elettrauto e vediamo che dice.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Eh ... controlla bene...Dovresti averlo individuato... fai verifica e procedi di conseguenza.. 👍
 
  • Like
Reactions: sgath147
Il cavo è sollecitato. Dalle vibrazioni, dalle temperature e di conseguenza dalle dilatazione dei materiali. Pensa che sui quadri elettrici di potenza e distribuzione vengono eseguite periodicamente operazioni manutentive con termocamera e verifica del serraggio di tutti i morsetti e connessioni.
 
  • Like
Reactions: sgath147 e ArmyET3
Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo rieccomi qui. Avevo deciso di lasciar perdere fino a che non fosse successo qualcos’altro. Invece un mese fa la svolta. Giro la chiave per accendere l’auto e tutto era spento, come se non ci fosse stata la batteria attaccata. Lascio la chiave su MAR, apro il cofano ed inizio a muovere i cavi, nulla. Come tocco il coperchio del polo positivo della batteria riparte tutto. Facendo delle prove nei giorni successivi ho potuto accertarmi del polo. Felice, vado dall’elettrauto e mi dice facilmente che è il morsetto del polo positivo. Me l’ha cambiato subito, 20€, PROBLEMA SPARITO!! Ho aspettato un po’ per scriverlo qui perché ne volevo la conferma, ma dopo un mese posso finalmente dirvelo.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo rieccomi qui. Avevo deciso di lasciar perdere fino a che non fosse successo qualcos’altro. Invece un mese fa la svolta. Giro la chiave per accendere l’auto e tutto era spento, come se non ci fosse stata la batteria attaccata. Lascio la chiave su MAR, apro il cofano ed inizio a muovere i cavi, nulla. Come tocco il coperchio del polo positivo della batteria riparte tutto. Facendo delle prove nei giorni successivi ho potuto accertarmi del polo. Felice, vado dall’elettrauto e mi dice facilmente che è il morsetto del polo positivo. Me l’ha cambiato subito, 20€, PROBLEMA SPARITO!! Ho aspettato un po’ per scriverlo qui perché ne volevo la conferma, ma dopo un mese posso finalmente dirvelo.
Ottimo!
 
  • Like
Reactions: sgath147