Problema cruise control non adattivo.

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
di solito è così ma su alfa romeo giulia e stelvio la differenza è appena l' 1% per le versioni diesel e ancora meno per quelle a benzina
Terrò presente
Grazie
 
Ciao a tutti, io ho da qualche settimana un problema diverso sul cruise control non adattivo.
A volte, senza un motivo preciso, si disinserisce da solo, come se toccassi il freno per un attimo o se schiacciassi il tasto del cruise control. Resta sul display l'icona in bianco di cruise impostato ma non attivo.
Lo fa a volte se lo attivo ma sono distante dalla velocità target (come se non "ce la facesse") e altre invece senza un motivo preciso.

Voi sapete se ci sono delle "cause" che portano il cruise a disattivarsi automaticamente?

Grazie a tutti

A me lo fa qualche volta andando molto piano con una marcia alta se la strada inizia a salire, anche leggermente. Probabilmente si disattiva per evitare che il motore "sforzi" troppo.
Un altro paio di volte mi è successo su dei curvoni per cui la velocità a cui avevo settato il cruise sarebbe "vicina al limite" (mi si passi il termine) oppure prendendo degli avvallamenti pronunciati serve su curve percorse un po' "allegramente". Molto probabilmente, per ragioni di sicurezza, il cruise si disinserisce quando si superano determinati valori di accelerazione laterale o comunque si hanno degli scuotimenti anomali.
 
sulla 159 mi è successo che il pulsante sotto il pedale del freno era difettoso e non dava i giusti riscontri all'elettronica. in questo caso si disattivava fino a non attivarsi più. sostituito all'epoca in garanzia è sempre andato bene. potrebbe essere quello.
 
capitato 1 volta sola che si disinserisse il cc sulla 159.. ero in autostrada, ho accostato alla prima piazzola, spento e riacceso tutto ok.. son passati 5 anni
 
A me mai successo, ne con la 59 ne von Giulietta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, io ho da qualche settimana un problema diverso sul cruise control non adattivo.
A volte, senza un motivo preciso, si disinserisce da solo, come se toccassi il freno per un attimo o se schiacciassi il tasto del cruise control. Resta sul display l'icona in bianco di cruise impostato ma non attivo.
Lo fa a volte se lo attivo ma sono distante dalla velocità target (come se non "ce la facesse") e altre invece senza un motivo preciso.

Voi sapete se ci sono delle "cause" che portano il cruise a disattivarsi automaticamente?

Grazie a tutti
Ciao a tutti! Anche io riscontro esattamente questo problema del cruise che si disattiva autonomamente quando si è lontani dalla velocità target...la mia Giulia è del 2017 e l'ho acquistata usata ad Ottobre 2020