Buongiorno ragazzi, ho un problema col cruise controll, ho letto le discussioni inerenti qui nello spazio della nostra Giulia ma non ho trovato nulla in riferimento e ho aperto una nuova discussione sperando di non aver fatto un' errore.
Cmq arriviamo al dunque, ho natato a mio discapito purtroppo che " non so se sia la terminologia corretta " il mio cruise control non è tarato in modo corretto, mi spiego, quando imposto una determinata velocità costante esempio 80 km, effettivi non lo sono in quanto in realtà la velocita' è più alta di 5 km/h!
Ora mi chiederete e come fai a saperlo?
Semplice in svizzera dov'è ho la casa di villeggiatura è pieno nei centri abitati di rilevatori di velocità ( max 30km/h in in alcuni punti) e per ovviare a salatissime multe inserisco il cruise ma problema che se io imposto i 30 il o meglio i rilevatori mi danno dai 4 ai 6 km/h orari in più
. Voi direte gli svizzeri non li hanno tarati correttamente, qui arriva il guaì però, stamane ho ricevuto una multa per limite di velocità oltrepassato rilevato in autostrada sempre qui in svizzera
La multa e di 120 euro conversione col franco problema è che avevo inserito il cruise control, vero e che dei 110 del limite avevo se non erro, avevo alzato qualcosa con la possibilità di alzare di un km/h orario a volta ma con questo problema di taratura era più alta la velocità e me la son presa nel deretano.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Corro in alfa e spiego ciò anche se secondo me si metteranno a ridere.
Grazie per le eventuali risposte.